shinystat spazio napoli calcio news Auriemma: "Il Napoli insiste, Mertens vuole un triennale e un'indennità di riacquisto! Inter in pressing, Lukaku sollecita il suo arrivo"

Auriemma: “Il Napoli insiste, Mertens vuole un triennale e un’indennità di riacquisto! Inter in pressing, Lukaku sollecita il suo arrivo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Nel suo pezzo su Tuttosport, Raffaele Auriemma parla del rinnovo di Mertens:

Mertens? Il belga ha un accordo con il Napoli fino a giugno e sul suo contratto grava una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, valida solo per un trasferimento all’ estero. Clausola che potrebbe essere pagata a gennaio dal Borussia Dortmund, per prendere il belga come sostituto di Goetze, ormai in procinto di lasciare Dortmund, perché anch’ egli ha il contratto che scadrà a giugno. Mertens ha già detto di no alle offerte provenienti da Cina e Qatar, mentre al Miami (dove lui sarebbe andato volentieri) non l’ hanno voluto per la richiesta economica considerata eccessiva.

Il Napoli sta provando ad insistere con Dries, proponendogli un biennale da 3 milioni annui, ma il belga pretende un triennale nel quale gli venga riconosciuta anche una sorta di “indennità di riacquisto”, essendo il suo accordo ormai a scadenza. Se l’ offensiva del Napoli facesse flop e se non arriverà a gennaio un club straniero a pagare la clausola, dall’ 1 febbraio Mertens potrebbe già depositare in Lega un preaccordo con un altro club. Ed è molto probabile che sia l’ Inter: il ds Ausilio gli sta facendo un corte serrata, anche perché c’ è Lukaku a sollecitare il suo arrivo in nerazzurro.

Preferenze privacy