Calzona, ex vice Sarri: “Il 4-3-3 non è per forza la salvezza del Napoli, manca lo specialista”

Francesco Calzona, ex vice allenatore di Sarri, interviene a ‘Marte Sport Live’ su Radio Marte. Di seguito quanto evidenziato:

ANCELOTTI, LE SUE STRATEGIE MESSE IN DISCUSSIONE

“Non entro in merito alla questione perchè non conosco le dinamiche della discussione, ma alla fine non credo che in un confronto tranquillo e sereno si siano alzati i toni. Penso sia stato costruttivo per uscire da questa situazione”.

NAPOLI, MODULO 4-3-3

Si può fare perchè ci sono tante mezz’ali che possono giocare con questo modulo, chiaramente manca uno specialista davanti alla difesa. Con la cessione di Jorginho e si Diawara manca uno specialista, ma è un modulo che si può fare adattando tipo Allan, anche se ha le caratteristiche da incontrista o Zielinski ma anche lui è mezz’ala offensiva. L’unico ruolo che va adattato ad un calciatore penso sia quello del regista, che adesso il Napoli non ha. Si può fare il modulo non con la qualità che avevamo noi gli anni scorsi perchè non c’è lo specialista”.

NAPOLI, LE PROBLEMATICHE

Non è questione di modulo, ma è una questione mentale dove non c’è grandissima serenità. Penso che una volta messo a posto le problematiche, che tutti sappiamo, indipendentemente dal modulo, il Napoli si può esprimere con grandi livelli. Penso sia il caso che tutte le componenti rimettano a posto questa situazione. Il Napoli ha un grande organico. Poi vorrei dire, non è detto che il 4-3-3 sia la salvezza, assolutamente, per cui penso che la problematica sia nella mentalità”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calzona, ex vice Sarri: “Il 4-3-3 non è per forza la salvezza del Napoli, manca lo specialista”

Impostazioni privacy