Nicolas Pèpè, inizio da incubo: l’ex obiettivo azzurro flop, che erroraccio contro lo Sheffield!

News Napoli calcio / Il nuovo acquisto dell’Arsenal, che lo ha soffiato al Napoli, Nicolas Pèpè è al centro delle critiche da parte dei tifosi e dei giornali londinesi. Il calciatore ivoriano è stato prelevato dal Lille per la cifra monstre di 80 milioni di euro. Fino a questo momento però, Pèpè non sta rispettando le attese dei Gunners: in undici presenze ha siglato un solo gol, su calcio di rigore.

Nelle dodici uscite stagionali dell’Arsenal fino a questo momento, Nicolas Pèpè ha giocato per novanta minuti solo in quattro occasioni, mentre in tutte le altre presenze è subentrato oppure è stato sostituito. Non il massimo per quello che è stato l’acquisto più costoso della storia dell’Arsenal.

L’errore clamoroso di Nicolas Pèpè

Per fotografare al meglio lo stato di forma di Nicolas Pèpè, basta prendere in analisi l’ultimo match di Premier League: Sheffield UnitedArsenal. Al ventesimo minuto, l’ivoriano è stato servito da Kolasinac a pochi passi dalla linea di porta, senza però riuscire a colpire bene il pallone. La clamorosa occasione fallita ha fatto entrare Pèpè al centro di un vortice di critiche feroci, da parte dei tifosi e dei giornali d’oltremanica.

Nicolas Pépé

Nicolas Pèpè ha trovato un alleato nello storico allenatore dei Gunners, Arsene Wenger, che ne ha tessuto le lodi nonostante il periodo infelice: “Pèpè è un calciatore che mi piace molto, l’Arsenal ha fatto bene a prenderlo, bisogna dargli del tempo ed essere pazienti. Qui non ha la stessa libertà che aveva in Francia”.

Fino a questo momento, nonostante Lozano non stia rendendo come ci si poteva aspettare, sta comunque vincendo il duello a distanza con Pèpè. L’ivoriano in Premier League sta decisamente faticando ad ambientarsi, come testimoniato dal clamoroso dato delle 17 (!) palle perse dall’attaccante contro il Manchester United. Prestazione da dimenticare, che gli è valsa un record: mai nessun calciatore dell’Arsenal aveva perso così tanti palloni in un match.

Nicolas Pèpè sembrava davvero ad un passo dagli azzurri, tanto che i suoi agenti arrivarono a Dimaro con un elicottero. Samir Khiat e Micheal N’Cho, agenti del calciatore ex Lille, si confrontarono con Ancelotti e De Laurentiis in persona nel corso di un incontro che durò oltre due ore. Poi però arrivò l’accelerata dell’Arsenal, che fu disposto a pagare le costose commissioni degli agenti ed il calciatore volò in Premier League.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nicolas Pèpè, inizio da incubo: l'ex obiettivo azzurro flop, che erroraccio contro lo Sheffield!

Impostazioni privacy