Assist e sorrisi, Insigne risponde ad ADL e conferma le parole di Ancelotti: il capitano si è ritrovato

Si attendevano risposte, e così è stato. Napoli-Verona ha messo in mostra finalmente un grande Arek Milik, autore di una doppietta, ma soprattutto Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro ha deliziato il San Paolo con giocate, dribbling ma soprattutto con l’assist del secondo gol ottenuto grazie ad una punizione.

INSIGNE FELICE NEL NAPOLI

Dopo le polemiche sul rapporto con De Laurentiis, l’attaccante napoletano questa sera sembra aver – finalmente – deciso cosa voler fare ”da grande”.
Il capitano azzurro sceglie la risposta migliore, quella del campo, alle pungenti parole rilasciate dal patron pochi giorni fa: ”Pur convinto della sua napoletanità, non è stato mai davvero felice nel Napoli”. Eppure Insigne ha dimostrato di essere felice e di mantenere solidarietà ed equilibrio in campo.

INSIGNE SENZA RANCORE

E non solo ADL, con la prestazione e i comportamenti di oggi, Insigne ha confermato un concetto espresso da Ancelotti ieri in conferenza stampa: Quando è allegro e felice riesce a dare il meglio di sé, a differenza di quando è ombroso”. Aggiungendo poi: “Il giocatore che capisce di mettere le sue qualità a favore della squadra è un campione, altrimenti resta un giocatore”. Il giocatore azzurro si è impegnato in questo match, dimostrando al mister di voler dare il meglio di sé per il bene della squadra e di lasciare alle sue spalle la rabbia e le incomprensioni.

NUMERI PER INSIGNE

Le statistiche parlano chiaro: quasi il 90% di precisione nei suoi passaggi tra cui tre chiave, soltanto uno il numero di palloni persi. Insigne neanche una volta è stato colto in fuorigioco. Tre sono stati i tiri da parte dell’attaccante del Napoli e zero i falli commessi. L’azzurro è riuscito a creare con successo 4 passaggi lunghi e ad essere protagonista dell’assist per Milik, regalando alla squadra il raddoppio.

INSIGNE DALLA PANCHINA SORRIDE

Insigne scherza con Mario Rui

Infine non sono mancati i siparietti. Dopo essere stato sostituito, inquadrato in diretta dalle telecamere, Insigne ha scherzato con Mario Rui, rifilando un buffetto al compagno. Al termine del match, a dimostrazione di quanto fosse sereno, si è concesso alcuni selfie con le ragazze del Napoli femminile (GUARDA QUI LA FOTO) a bordo campo.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Assist e sorrisi, Insigne risponde ad ADL e conferma le parole di Ancelotti: il capitano si è ritrovato

Impostazioni privacy