shinystat spazio napoli calcio news Trevisani: "Il problema di gol è abbastanza casuale. Come fa un calciatore ad entrare in forma se ogni due partite va in panchina?"

Trevisani: “Il problema di gol è abbastanza casuale. Come fa un calciatore ad entrare in forma se ogni due partite va in panchina?”


Trevisani: “I gol non arrivano per mancanza di serenità, troppo turnover mette in difficoltà i calciatori”

News Napoli calcio / In diretta sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Riccardo Trevisani. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

La questione realizzativa del Napoli è abbastanza casuale, è un momento in cui la palla non entra perchè nessuno è sereno sotto porta: Milik, Callejon, Insigne, Llorente. Io credo che il principale problema sia la mancanza di identità. Il passaggio da Sarri in cui giocavano sempre gli stessi, con qualche minima variazione, ad Ancelotti in cui ogni due partite ognuno si siede in panchina. È chiaro che in questo modo si arriva più brillanti a fine campionato, ma ho la sensazione che la mania di ruotare troppo faccia faticare i giocatori ad entrare in condizione”.

Sono convinto che se domani ci fosse la finale di Champions League, Ancelotti avrebbe il suo undici titolare, che sarebbe grossomodo quello di Napoli-Liverpool. Poi può esserci qualche variazione, a causa di infortuni o prestazioni sottotono, ma un calciatore come entra in forma se ogni due partite deve sedersi in panchina? Questo è un discorso che va fatto sul lungo periodo. Le avversarie non sbagliano mai ed invece il Napoli regolarmente sbaglia. Ora si trova sei punti indietro dopo sette giornate, sono troppi”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI