Le finali scudetto di Beach Soccer sbarcano in Campania: la conferenza di presentazione

È il lido Varca d’Oro di Mugnano la location scelta per ospitare la prestigiosa kermesse di Beach Soccer. Le finali del poule scudetto del campionato di Serie A vedranno una tappa organizzata proprio in Campania, per il secondo anno di fila. Non solo: al lido saranno organizzate anche alcune gare delle final six del campionato femminile.

Si è tenuta questa mattina a Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Alla presenza dell’assessore allo sport di Napoli, Ciro Borriello, e con il coordinamento di Raffaele Auriemma, gli organizzatori hanno illustrato programmi, speranze e ambizioni della kermesse.

In gara c’è anche il Napoli, dal 2 al 4 agosto al Lido Varca d’Oro. Gli azzurri sfideranno anche il Terracina, in diretta su Sky Sport. Un evento che, secondo gli organizzatori, porterà nuovo lustro alla Campania Felix, anche in uno sport ritenuto minore.

Ciro Borriello, assessore allo sport di Napoli, sostiene: “Organizzare un evento del genere sul litorale di Giugliano significa rivalutare quei luoghi, mettendoci alla pari di piazze importanti. Esistono luoghi belli dove fare sport, il beach soccer è un movimento in ascesa e li renderà ancora più attraenti” .

Durante la conferenza stampa sono intervenuti anche Carmine Zigarelli, presidente comitato regionale FIGC-LND Campania, Raffaele Moxedano, presidente del Napoli, Ferdinando Arcopinto, Consigliere del dipartimento BS-LND, e Salvatore Trinchillo, titolare del Lido Varca d’oro.

Le gare si disputeranno dal 2 al 4 Agosto presso il Lido Varca d’Oro, via Orsa Maggiore a Giugliano in Campania, dove sarà allestita per l’occasione una vera e propria beach arena da 650 posti.

La kermesse avviene sotto il patrocinio e l’organizzazione della Lega Nazionale Dilettanti.

Vittorio Perrone
Inviato a Palazzo San Giacomo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le finali scudetto di Beach Soccer sbarcano in Campania: la conferenza di presentazione

Impostazioni privacy