RELIVE – Allenamento pomeridiano, un tifoso a Giuntoli: “Portaci James”. Partitella triangolare, Gaetano sugli scudi

18.49 – Seduta terminata. Protagonista Gianluca Gaetano, in palla Zerbin e Callejon. Splendido clima a Carciato, con i tifosi che si sono fatti sentire per tutto l’allenamento.

18.44 – Partitella terminata: protagonista Gianluca Gaetano, autore di quattro reti. Bene Callejon e Zerbin. Ora i calciatori si allenano sui tiri in porta.

18.34 – Dopo altri due splendidi goal di Gaetano, nuovo cambio di squadre al campo di Carciato. Fuori i verdi, dentro ancora i bianchi.

18.26 – Escono i gialli, nuovamente in campo i verdi. Per i bianchi un bel destro di Callejon nell’angolo più vicino. Pochi istanti dopo Callejon raddoppia dopo una bella triangolazione con Labriola.

18.24 – Altre reti di Gaetano e Zerbin. Particolarmente bella la rete dell’attaccante piemontese. Per i bianchi in rete Labriola.

18.22 – Nuova rotazione, con i verdi che ora vanno sulle cyclette e i bianchi che scendono nuovamente in campo.

18.19 – Squadra bianca sulle cyclette, in campo contro i verdi scendono i gialli. Per quest’ultimi in rete Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin.

18.15 – Partitella a campo ridotto, 7 contro 7 con il metodo del triangolare. La prima partita è bianchi contro verdi. Il primo goal dei verdi è di Lorenzo Sgarbi, classe 2001 della Primavera azzurra.

18.11 – Allenamento a parte, invece, per Roberto Inglese, che prosegue nella sua tabella personalizzata per recuperare dall’infortunio. L’attaccante, lo scorso anno a Parma, è stato tormentato da acciacchi fisici durante il campionato.

18.08 – Partitella con il gruppo diviso in due squadre. Evidente, però, l’assenza di porte. Il compito dei calciatori è quello di “fare meta”.

17.46 – Esercizi sulla costruzione dell’azione e verticalizzazioni alle spalle della difesa. In rete Tutino.

17.31 – La squadra è in campo per i consueti esercizi di tipo atletico. Una prima parte dedicata come al solito alla parte fisica, prima di tuffarsi sul lavoro con il pallone.

17.18 – Buon pomeriggio amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento pomeridiano del Napoli. Quinto giorno a Dimaro, nona seduta per la truppa di Ancelotti.

In mattinata presente Giuntoli all’allenamento: il d.s. ha tenuto un colloquio con Carlo Ancelotti. Nella seduta mattutina, inoltre, Simone Verdi è uscito dolorante, con una fasciatura alla gamba. Un taglio, probabilmente.

La squadra non è del tutto scesa in campo in questa seduta. Alcuni elementi sono in palestra, altri ancora devono mostrarsi. Cristiano Giuntoli è stato accolto in campo da un grido piuttosto eloquente, proveniente dagli spalti: “Portaci James”.

Dagli inviati a Dimaro

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Allenamento pomeridiano, un tifoso a Giuntoli: "Portaci James". Partitella triangolare, Gaetano sugli scudi

Impostazioni privacy