VIDEO – Sarri ha sbugiardato se stesso: “La parola professionismo non mi piace, questo lavoro coinvolge passione e sentimenti”

Il trasferimento di Maurizio Sarri alla Juventus è ormai ufficiale. Ovviamente il club da lui allenato non influisce sul giudizio tecnico, quello su cui ci si concentra invece è il giudizio umano.

Maurizio Sarri è nato a Bagnoli e nonostante lui a Napoli ci abbia vissuto davvero poco ha più volte dichiarato di sentirsi napoletano a tutti gli effetti. Ha dichiarato numerose volte di tifare Napoli, ha cavalcato il mito del capopopolo, di un moderno Masaniello. Con il suo essere un anti personaggio, con la sua tuta, con il suo masticare nervosamente il filtro della sigaretta a bordo campo, era divenuto un vero e proprio rappresentante della classe operaia che va in paradiso (o quasi).

Ha sempre dichiarato di indossare la tuta perché quello dell’allenatore è un mestiere di campo. “Quando dovrò rappresentare istituzionalmente la società indosserò la giacca, quando alleno indosso la tuta” disse. Maurizio Sarri nelle sue tre stagioni a Napoli ha rilasciato numerose dichiarazioni che ora gli ritornano contro come un boomerang. Una tra le più emblematiche: “Per avere un rigore dobbiamo metterci la maglia a righe”.

Ma la dichiarazione che più di tutte è in contrasto con la sua scelta è la seguente: “In questo lavoro la parola professionismo non mi piace, questo è un lavoro che deve coinvolgere la passione e i sentimenti”. Passione e sentimenti, la passione che lui aveva dichiarato di avere per gli azzurri in quanto tifoso del Napoli. Dopo la finale di Baku ha parlato del trasferimento alla Juventus invece come una scelta di vita professionale, come cambiano le cose in così poco tempo.

Maurizio Sarri è passato dal propugnare il cosiddetto “attacco al palazzo” all’arrivo nello stesso palazzo con tanto di chiavi in mano per aprire il portone. Riprendendo le dichiarazioni dello stesso Sarri sugli scudetti consecutivi vinti dalla Juventus: “Nella vita tutto finisce, prima o poi anche quello che vediamo in Italia”. Chissà che non sia proprio questo l’anno giusto per mettere fine alla striscia di scudetti della Juventus

IL VIDEO:

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Sarri ha sbugiardato se stesso: "La parola professionismo non mi piace, questo lavoro coinvolge passione e sentimenti"

Impostazioni privacy