COPA AMERICA – Colombia show: battuta 2-0 l’Argentina! Ospina è insuperabile, James ispira. Devastante Zapata!

ARGENTINA COLOMBIA / Saranno stati tanti i tifosi italiani, ed in particolare del Napoli, a restare svegli questa notte per seguire la Copa America 2019. Eh sì, perché a Salvador in Brasile (paese ospitante della manifestazione, ndr) è andato in scena il primo big match della competizione tra Argentina e Colombia.

ARGENTINA COLOMBIA COPA AMERICA

A vincere sono stati i Cafeteros che si sono imposti per 2-0 su Messi e compagni, con i tifosi del Napoli che avranno assistito alle gesta di Ospina e James Rodriguez, vicino al trasferimento in azzurro (APPROFONDISCI QUI). A realizzare le reti colombiane sono stati Roger Martinez, proprio su assist di James, e Duvan Zapata.

L’uscita di Ospina su Aguero

Dicevamo però ottima la prestazione di Ospina, che si è reso protagonista di almeno 3 parate decisive, oltre ad un’uscita spericolata fuori area a gambe altissime su Aguero (senza colpirlo, ndr), che però ha evitato il vantaggio dell’Argentina nel primo tempo. Prima frazione poco interessante, con i soli Messi e James che provano ad accendere le rispettive squadre, senza avere particolare successo.

ARGENTINA COLOMBIA JAMES RODRIGUEZ

Nella ripresa parte forte l’Argentina, che sfiora la rete prima con Aguero e poi con Otamendi, ma è provvidenziale Ospina con le sue parate. Inoltre, proprio sulla ribattuta del colpo di testa di Otamendi, Messi si divora la palla gol del vantaggio spedendo a lato di testa a porta vuota da pochi passi.

Gol sbagliato, gol subito: la vecchia regola del calcio non sbaglia ed è così anche questa volta. James riceve palla sulla linea di metà campo e lascia partire un tracciante di 50 metri che attraversa il terreno di gioco, servendo alla perfezione Roger Martinez (subentrato nel primo tempo all’infortunato Muriel, ndr) a limite dell’area di rigore avversaria: l’esterno colombiano si accentra e con il destro disegna una meravigliosa parabola a giro che si insacca all’angolo opposto. È vantaggio Colombia con una meravigliosa azione.

DUVAN ZAPATA GOL

Passano pochi minuti e il CT dei colombiani Queiroz decide di mandare in campo anche Duvan Zapata, che prende il posto di un impalpabile Radamel Falcao. Il centravanti dell’Atalanta impiega 5 minuti per mettere il suo marchio sul match.

argentina colombia
Il gol di Duvan Zapata

Riceve palla a metà campo e di forza si trascina via 3 calciatori argentini, poi allarga sulla sinistra per il treno Lerma che, ricordando il bergamasco Gosens o Castagne, fate voi, sfreccia sulla fascia e dal fondo mette una palla tesa al centro dell’area: sulla sfera si avventa lo stesso Zapata, che intanto in pochi secondi aveva preso posizione in area, e in spaccata deposita in rete il raddoppio dei Cafeteros.

TRIONFO COLOMBIA COPA AMERICA 2019

Messi al fischio finale

L’Argentina è in ginocchio e le espressioni perse nel vuoto di Messi e Aguero parlano da sole, mentre è trionfo Colombia nel tripudio dei propri tifosi.

Non poteva iniziare meglio, per Ospina e compagni, l’avventura in Copa America 2019.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie