shinystat spazio napoli calcio news Senegal, il console su Koulibaly: "Merita la cittadinanza onoraria, è napoletano nel cuore. Resterà tanti anni qui"

Senegal, il console su Koulibaly: “Merita la cittadinanza onoraria, è napoletano nel cuore. Resterà tanti anni qui”


Kalidou Koulibaly riceverà nel settembre prossimo la cittadinanza partenopea, succedendo l’uomo storia di Napoli, Diego Armando Maradona.

All’edizione odierna de Il Mattino, Idriss Senè, console del Senegal in città, ha rivelato: “Koulibaly è l’uomo giusto per riceverla: come Maradona ci mette il cuore in campo per il Napoli. Kalidou è un vero e proprio ambasciatore. Un modello, anche di comportamento, da seguire ed imitare. Poi, me lo ripete sempre spiega il console che si sente francese di nascita, senegalese dentro e napoletano nel cuore. Ama questa città quasi come la sua famiglia. Sentir parlare Koulibaly di Napoli potrebbe essere una lezione d’ integrazione ed è un grande contributo per la nostra comunità“.

Il console spiega che il difensore azzurro lo chiama una volta alla settimana per informarsi sulle necessità della comunità: ha un cuore grande ma non vuole che si sappia in giro ciò che fa per la sua gente. Sul futuro di Koulibaly svela: “Mi sorprenderebbe vederlo andar via da Napoli. Kalidou mi parla sempre del legame che si è creato con questa terra. Non conosco le dinamiche del calciomercato, né voglio addentrarmi in questo discorso. Ma, da come ne parla, credo che possa anche restare per molti anni a Napoli. Si è integrato benissimo come, tra l’ altro, fa praticamente tutta la comunità senegalese: da console, il mio principale impegno è proprio quello di vigilare che la mia gente riesca a vivere in città nella massima armonia con i napoletani. Devo aggiungere che a Napoli c’ è un ottimo rapporto anche con le istituzioni, anche per questo non mi sorprende che vogliano ulteriormente legarsi a Koulibaly“.

Per ulteriori news CLICCA QUI

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl