Napoli-Inter, circa 30mila spettatori per l’ultima gara casalinga: gli azzurri non saranno soli!

Domenica contro l’Inter il Napoli chiuderà la stagione casalinga: nonostante i prezzi non popolari lo stadio, però, non sarà vuoto.

Non ci sarà il pienone o l’affluenza generalmente tipica delle grandi occasioni, ma i tifosi azzurri non ignoreranno l’appuntamento a Fuorigrotta. Si dovrebbe toccare quota trentamila, anche se le Curve a 30 euro e i Distinti a 40 frenano la prevendita.

Dal punto di vista dell’affluenza di pubblico si è registrata una stagione, sostanzialmente, da dimenticare. Pochi picchi di spettatori a Fuorigrotta: l’ultimo nel match contro l’Arsenal di Europa League (39.438) e in minor misura col Salisburgo (32.579). In questo 2019 l’unico sussulto del campionato si è registrato nella partita contro la Juventus a marzo, con 42.667. Per il resto una media molto scarsa, con il massimo toccato nella gara con l’Udinese (25.178).

Contro l’Inter domenica sera dovrebbe andare un po’ meglio. È ancora presto per fare previsioni, ma di certo non ci sarà lo scenario desolante visto contro il Cagliari. Si dovrebbe toccare quota 30mila spettatori, forse qualcosa in più o giusto un po’ in meno in caso di prevendita in rallentamento nei prossimi giorni. I nerazzurri, sicuramente un po’ più motivati, vanno a caccia di un punto la qualificazione matematica in Champions League. Al Napoli toccherà riscattare la sconfitta dell’andata, ma anche salutare degnamente i propri tifosi, che quindi affolleranno il San Paolo nonostante i prezzi siano stati poco graditi. Si temono, invece, ancora contestazioni da parte delle curve. Nemmeno nell’ultima occasione De Laurentiis ha fatto mancare i suoi consueti attacchi al tifo organizzato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Inter, circa 30mila spettatori per l’ultima gara casalinga: gli azzurri non saranno soli!

Impostazioni privacy