shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Inter, circa 30mila spettatori per l'ultima gara casalinga: gli azzurri non saranno soli!

Napoli-Inter, circa 30mila spettatori per l’ultima gara casalinga: gli azzurri non saranno soli!


Domenica contro l’Inter il Napoli chiuderà la stagione casalinga: nonostante i prezzi non popolari lo stadio, però, non sarà vuoto.

Non ci sarà il pienone o l’affluenza generalmente tipica delle grandi occasioni, ma i tifosi azzurri non ignoreranno l’appuntamento a Fuorigrotta. Si dovrebbe toccare quota trentamila, anche se le Curve a 30 euro e i Distinti a 40 frenano la prevendita.

Dal punto di vista dell’affluenza di pubblico si è registrata una stagione, sostanzialmente, da dimenticare. Pochi picchi di spettatori a Fuorigrotta: l’ultimo nel match contro l’Arsenal di Europa League (39.438) e in minor misura col Salisburgo (32.579). In questo 2019 l’unico sussulto del campionato si è registrato nella partita contro la Juventus a marzo, con 42.667. Per il resto una media molto scarsa, con il massimo toccato nella gara con l’Udinese (25.178).

Contro l’Inter domenica sera dovrebbe andare un po’ meglio. È ancora presto per fare previsioni, ma di certo non ci sarà lo scenario desolante visto contro il Cagliari. Si dovrebbe toccare quota 30mila spettatori, forse qualcosa in più o giusto un po’ in meno in caso di prevendita in rallentamento nei prossimi giorni. I nerazzurri, sicuramente un po’ più motivati, vanno a caccia di un punto la qualificazione matematica in Champions League. Al Napoli toccherà riscattare la sconfitta dell’andata, ma anche salutare degnamente i propri tifosi, che quindi affolleranno il San Paolo nonostante i prezzi siano stati poco graditi. Si temono, invece, ancora contestazioni da parte delle curve. Nemmeno nell’ultima occasione De Laurentiis ha fatto mancare i suoi consueti attacchi al tifo organizzato.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl