Chelsea, Sarri: ” Eravamo stanchi ma giocare così tanto mi arr**a! Differenze tra Napoli e Chelsea? Le individualità”

Il Chelsea di Maurizio Sarri, grazie alla vittoria per 4-3 dopo i calci di rigore, conquista la finale di Europa League e raggiunge la connazionale Arsenal. L’ex allenatore del Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

LA PARTITA

“Loro sono una squadra pericolosa e dinamica. La partita è stata difficile, abbiamo finito la benzina nel secondo tempo. Per noi in panchina è stata una partita sofferta ma penso che per uno spettatore neutrale sia stata una bella gara . Noi per andare in finale in coppa di lega abbiamo dovuto eliminare Liverpool e Tottenham ed in finale il City questo fa capire il livello del calcio inglese. Qui ci sono troppe partite da giocare, se eliminassero una delle coppe sarebbero ancora più competitivi”.

CAMPIONATO INGLESE

“Non è semplice in Inghilterra perché ti scontri con un mondo abbastanza livello dal nostro e su certe cose per rispetto bisogna mollare qualcosa. Mi scoccia giocare così tante partite però a me arrapa anche (ride ndr). Questo è un calcio difficile perché è di un livello altissimo. Non è più così lontano dal nostro anche tatticamente, con la differenza che sono riusciti a mantenere i ritmi del vecchio calcio inglese”.

CHELSEA E NAPOLI

“Dal punto di vista tattico mi dispiace non aver potuto lavorare sulla linea quanto avrei voluto. Il gol di stasera era evitabile per esempio. Nel calcio inglese i difensori a livello individuale sono fortissimi ma sono abituati troppo a portare palla. Non è facile snaturarli. Il Chelsea ha più giocatori da caratteristiche individuali che da sistema. Se mi rivedrete in Serie A? Per ora no”.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Seguici anche su InstagramFacebook Twitter

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chelsea, Sarri: " Eravamo stanchi ma giocare così tanto mi arr**a! Differenze tra Napoli e Chelsea? Le individualità"

Impostazioni privacy