Hamsik e il suo desiderio di tornare a Napoli, ma sarebbe davvero giusto?

Marek Hamsik ha lasciato la sua Napoli da ormai tre mesi, la mancanza dello slovacco si è sentita dentro e fuori dal campo. La squadra azzurra ha riscontrato qualche problema da quando l’ex capitano ha fatto le valigie per dirigersi in Cina.

L’APPROCCIO CON LA CINA

L’inizio dell’avventura cinese per Marek Hamsik non è stata di certo delle migliori. Lo slovacco si è trasferito al Dalian credendo di poter essere un vero e proprio protagonista del club cinese. Impatto che però non è stato affatto positivo, oltre alle brutte partite offerte dal club cinese, anche le prestazioni dell’ex azzurro non sono state delle migliori, il numero 17 infatti finora non ha mai reso le aspettative.

LE VOCI SUL RITORNO

Nelle ultime ore sono state rilasciate molte notizie su un possibile ritorno in maglia azzurra di Marek Hamsik. Valter De Maggio ha annunciato in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Goal, un forte malcontento del giocatore da quando è in Cina. Queste le dichiarazioni del direttore della radio ufficiale del Napoli: “A me risulta che Marek non è felice, non ce la fa più. A Marek mancano i suoi figli, vuole tornare a Napoli perchè proprio non ne può più di stare lontano da sua moglie ed i suoi figli”.

IL NAPOLI TRARREBBE BENEFICI?

Ma qualora Marek Hamsik dovesse tornare a Napoli, alla squadra di Carlo Ancelotti servirebbe davvero o si rivelerebbe un peso? Ci sono sicuramente pro e contro su un possibile ritorno all’ombra del Vesuvio di Hamsik. Bisognerebbe fare i contenti sul morale del calciatore: Siamo sicuri che lo slovacco sarebbe pronto a calpestare di nuovo i campi in cui bisogna lottare dal primo all’ultimo minuto? Nonostante sia stato proprio lui a voler cambiare aria in cerca di nuovi stimoli, non trovati però nel campionato cinese.

Ci sono però anche dei possibili vantaggi che potrebbe trarre la squadra azzurra in merito ad un possibile ritorno dell’ex capitano. Sicuramente si tratta di un calciatore che conosce Napoli come pochi, inoltre un suo ritorno potrebbe ridare alla tifoseria quell’entusiasmo e quell’euforia che negli ultimi mesi pare svanire sempre più. Dal punto di vista tattico invece c’è poco da dire, Marek ha già fatto i conti con le idee di Ancelotti, non sarebbe difficile rinfrescargli la memoria, starebbe a lui però riguadagnarsi un posto da titolare.

MAREK E NAPOLI, UN AMORE ANCORA VIVO

Non ci sono certezze su un ritorno o meno di Hamsik al Napoli, sicuramente però è difficile pensare ad una disapprovazione della gente napoletana. Marek ha scritto la storia del Napoli (record di gol e presenze con la maglia azzurra) e sicuramente non è facile dimenticarlo. Quel che è certo è che per Marek Hamsik una porta a Napoli resterà sempre aperta, anzi due, quella dello Stadio San Paolo e quella del cuore di tutti i napoletani.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik e il suo desiderio di tornare a Napoli, ma sarebbe davvero giusto?

Impostazioni privacy