Il Giornale, Guelpa: “Il Napoli sta sondando Bordalàs, allenatore del Getafe!”

BORDALAS NAPOLI/ L’ultima folle idea di mercato è arrivata dalla voce di Luigi Guelpa, giornalista del quotidiano Il Giornale. Riguarda un valzer di panchine che andrebbe a riguardare anche il Napoli. Gli azzurri sarebbero interessati a José Bordalas, allenatore del Getafe.

BORDALAS NAPOLI

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Luigi Guelpa, Il Giornale:

“Francamente, tra le sei big italiane scommetterei solo sulla permanenza di Spalletti all’Inter. Sul discorso panchine, si scrivono molte cose anche con riflessi internazionali. Il Napoli sta sondando l’allenatore del Getafe, Josè Bordalàs che ha portato una squadra mediocre al 4 posto in campionato. Ancelotti rimarrà al Napoli solo se gli costruiscono una squadra di livello. Tutte le panchine italiane traballano; ci sono parecchi sondaggi intorno agli allenatori per poi, costruire le squadre. Le indiscrezioni più concrete riguardano il discorso Juventus-Guardiola e del Napoli-Bordalàs. Per Gattuso si parla del Newcastle o in Scozia.

BORDALAS NAPOLI ANCELOTTI

Ricordo un aspetto importante, economicamente parlando, per la panchina del Qatar; si cerca un nome importante anche perchè mancano 3 anni al Mondiale. La federazione è della stessa proprietà del Psg dove ha allenato Carlo Ancelotti e non aggiungo altro”.

BORDALAS GETAFE

Ma chi è, Josè Bordalas? Allenatore del Getafe dal 2016, quest’anno Bordalas sta compiendo un autentico miracolo con il club spagnolo. Dopo aver condotto l’Alaves alla Liga, nel 2016, oggi sta compiendo un altro prodigio sportivo. Il Getafe è infatti quarto in Liga a quattro giornate dal termine. È davanti a club più blasonati come Siviglia e Valencia.

Ha battuto il Siviglia 3-0 recentemente, ieri ha affrontato e bloccato sullo 0-0 il Real Madrid. Con 55 punti all’attivo, si gioca l’accesso in Champions.

BORDALAS CHOLISMO

Bordalas è considerato il massimo esponente della scuola cholista. Propone infatti un calcio aggressivo, un pressing forsennato ispirato al calcio di Diego Simeone. Non è, però, ancora riuscito a battere il suo maestro. Ora il suo nome è accostato al Napoli: è prematuro e Ancelotti sembra destinato ad una permanenza scontata, ma per un futuro più lontano, chissà.

bordalas napoli

SEGUICI SU
INSTAGRAM
FACEBOOK
SITO

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il Giornale, Guelpa: "Il Napoli sta sondando Bordalàs, allenatore del Getafe!"

Impostazioni privacy