Milik, numeri da gigante ma manca il grande acuto in Europa: ora è pronto a trascinare il Napoli contro l’Arsenal!

Può essere lui l’arma in più di questo Napoli in una partita fondamentale come quella di giovedì contro l’Arsenal. Ieri Arkadiusz Milik ha battuto ancora un colpo in una gara che sì, aveva poco valore per la classifica, ma che era il modo migliore per arrivare con la mente sgombra e positiva alla battaglia che andrà in scena tra qualche giorno al San Paolo.

I numeri

Con quello rifilato ieri al Chievo sono 20 i gol messi a segno in questa stagione: 17 in campionato, 2 in Europa League e 1 in Coppa Italia; dei quali 6 da fuori area. Il polacco è il calciatore che ha segnato più reti da fuori area nel campionato in corso, ben sei secondo in questa speciale classifica. Ed in Europa secondo solo a un certo Lionel Messi. Manca proprio un passo, quello della rete in Coppa che giovedì sarebbe fondamentale per il cammino del Napoli in Europa.

Il polacco, classe 1994, ha avuto una carriera segnata da molta sfortuna, da quando veste l’azzurro prima la rottura del legamento crociato, poi l’infortunio al ginocchio ma ora è tutto alle spalle, per sua fortuna e per quella della squadra. E allora muore dalla voglia di mettere la sua firma in questo momento della stagione, il più difficile forse ma anche il più emozionante. Perché se la serata di Londra è stata amara, quella del San Paolo potrebbe trasformarsi in ‘Paradiso all’improvviso’.

Jessica Reatini

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Milik, numeri da gigante ma manca il grande acuto in Europa: ora è pronto a trascinare il Napoli contro l'Arsenal!

Impostazioni privacy