Come raggiungere Londra: tutte le informazioni per i tifosi azzurri

Sarà Arsenal-Napoli la partita d’andata di Europa League per la qualificazione alla semifinale. L’11 aprile gli azzurri voleranno a Londra. Anche tantissimi tifosi partenopei sono pronti già da ora a prenotare il viaggio per seguire la squadra del cuore in questa avventura europea. Ecco svelato come raggiungere Londra.

L’Arsenal è una squadra inglese di Londra, precisamente del quartiere di Higbury, nel borgo di Islington. Lo stadio dell’Arsenal èl’ Emirates Stadium e si trova a Drayton Park, nel quartiere Ashburton Grove, a nord di Londra. Dal centro della capitale inglese, è facile raggiungere la struttura con i mezzi pubblici.

COME RAGGIUNGERE LONDRA IN AEREO

Londra è una città ben collegata all’Italia e al resto del mondo. Dall’Italia partono moltissimi voli low cost diretti a Londra, bisogna cercare soluzioni comode, economiche e scegliere le offerte migliori.

Le compagnie aeree che offrono voli diretti a Londra sono Alitalia, British Airways, Lufthansa, EasyJet e Ryanair. Si può effettuare il volo diretto partendo da: Ancona, Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Firenze, Genova, Pisa, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Parma, Pescara, Roma, Verona, Venezia, Torino e Trieste.

COME RAGGIUNGERE LONDRA IN TRENO

Se, per motivi personali o altro, non potete prendere l’aereo, si può raggiungere Londra anche in treno. Per arrivare in Inghilterra, però, bisogna passare prima per Parigi con il treno ad alta velocità TGV (Italia-Francia). Questo parte da Milano (P.Garibaldi), Novara, Torino e Vercelli. Una volta giunti a Parigi, potrete usufruire dell’Eurostar diretto a Londra. Da Parigi e Londra ci vorranno solo 2 ore e 30.

I costi dei treni sono molto elevati. Si consiglia, quindi, di prenotare o con largo anticipo o scegliere questa opzione solo in casi estremi.

COME RAGGIUNGERE LONDRA IN AUTOBUS

È possibile arrivare a Londra anche con l’autobus o con l’auto. Gli Eurolines, autobus diretti nella capitale inglese, partono da Roma e da Milano.

Se amate guidare invece, potrete raggiungere la città attraversando il Canale della Manica in auto, una volta arrivati in Francia. Eurotunnel offre servizi di navetta disponibili tutti i giorni per trasportare vetture attraverso il Canale della Manica tra Coquelles e Folkestone (punto di partenza per le autostrade inglesi). Il costo è di circa 20-30£.

COSA VEDERE A LONDRA

Londra è la bellissima capitale d’Inghilterra. Ha il fascino di monumenti importantissimi e sono tante le cose da non perdere.

Trafalgar Square è una maestosa piazza in cui si snodano le vie principali della città ed in più ospita uno dei musei più famosi al mondo: la National Gallery.

Buckingham Palace è la residenza della monarchia inglese: da vedere assolutamente, in particolare nel momento in cui c’è la cerimonia del cambio della Guardia di Sua Maestà, un rito inglese che si rinnova dal 1660. Altri luoghi da visitare assolutamente sono la Cattedrale di Saint Paul, Tate Gallery, Tower Bridge, il Big Ben e l’House of Parliament sono in assoluto i più noti.

I COSTI DELLA VITA A LONDRA

Londra è una delle città più costose al mondo, negli ultimi anni la situazione è migliorata ma non è una meta proprio low cost. Ciò non significa che bisogna rinunciare a visitarla, ma un consiglio è anticiparsi ed organizzarsi con i risparmi!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Come raggiungere Londra: tutte le informazioni per i tifosi azzurri

Impostazioni privacy