“Campione del Primo Tricolore”, premio ad Ancelotti per la lotta contro il razzismo

Non solo serata di vigilia di Sassuolo-Napoli per mister Carlo Ancelotti. Il tecnico del club partenopeo, infatti, questa sera ha ricevuto un premio molto speciale.

All’allenatore del Napoli è stato consegnato, direttamente nell’albergo dove alloggia con la squadra, il premio “Campione del Primo Tricolore”. Il riconoscimento è stato istituito nel 2015 e a riceverlo sono quei soggetti che, dotati di una spiccata personalità, portano avanti delle determinate lotte nel sociale, promuovendo e salvaguardando quei valori che sono racchiusi nella bandiera nazionale italiana: cioè quelli della libertà, della solidarietà e dell’uguaglianza.

Il tecnico del Napoli, secondo gli organizzatori, è uno dei volti in prima linea nella lotta al razzismo nel calcio ed è proprio per questo che Reggio Emilia ha deciso di premiarlo. La premiazione, inizialmente prevista dieci giorni fa nella sede del Comune di Reggio Emilia, è stata poi spostata a questa sera visto l’impegno che attende domani la squadra azzurra al Mapei Stadium.

QUI LA FOTO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Campione del Primo Tricolore", premio ad Ancelotti per la lotta contro il razzismo

Impostazioni privacy