Ciro Immobile al Napoli, sogno o realtà?

Ciro Immobile non ha di certo bisogno di presentazioni. L’attaccante della Lazio nato a Torre Annunziata sa come far parlare di sé, dentro e fuori dal campo. Il bomber biancoceleste finì già nel mirino del Napoli in passato e chissà che non possa ritornare di moda nella prossima sessione di mercato.

CIRO IMMOBILE STIPENDIO

Ma quanto vale oggi Ciro Immobile? Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, l’attaccante napoletano ha un valore di circa 50 milioni di euro. Una cifra sicuramente molto alta, trattabile qualora De Laurentiis decidesse di intavolare una trattativa con il presidente Lotito per tentare di portare Immobile al Napoli.

Lo stipendio del numero 17 biancoceleste è invece di 2,3 milioni all’anno, cifra decisamente alla portata della società azzurra. Ancelotti sembra aver chiesto un attaccante per il prossimo anno, la prima punta della Lazio e della Nazionale farebbe sicuramente al caso dell’allenatore di Reggiolo.

CIRO IMMOBILE MOGLIE

Quando si parla di Immobile, non si può far a meno di parlare anche della moglie Jessica. I due si conobbero ai tempi del Pescara e da quel giorno non si sono più lasciati, hanno deciso di sposarsi e si sono regalati due splendide bambine (con un terzo figlio in arrivo, ndr).

Jessica non solo segue sempre Ciro in ogni sua partita, insieme formano una delle coppie più social del momento, capaci di far innamorare tifosi della Lazio e non solo. I tifosi del Napoli sarebbero pronti ad accoglierli a braccia aperte.

CIRO IMMOBILE SCHERZO

Ultimamente l’attaccante napoletano ha anche subito una candid camera ideata da “Scherzi a Parte” (GUARDA QUI LO SCHERZO) in collaborazione con la moglie Jessica. Immobile non ha esitato a mostrare la sua dialettica napoletana esibendosi in scenate di gelosia proprio come in una commedia del Sud. Se qualcuno dovesse avere dubbi sul suo adattamento al Napoli, questo scherzo dimostra decisamente il contrario.

CIRO IMMOBILE LAZIO

Probabilmente uno degli ostacoli che separano un possibile arrivo di Immobile al Napoli, è sicuramente l’importanza del calciatore per la sua squadra, la Lazio. Tra i biancocelesti e il loro attuale attaccante infatti c’è un grandissimo feeling, fatto di tanti gol: l’ultimo siglato nel derby vinto dalla Lazio per 3-0. Dati alla mano, Immobile ha segnato la bellezza di 83 reti in 120 partite con la maglia biancoceleste, senza dubbio il miglior calciatore presente nella rosa di Simone Inzaghi.

CIRO IMMOBILE NAPOLI

Ciro Immobile

Il Napoli e Immobile si sono già incrociati tante volte negli ultimi anni, e spesso l’attuale attaccante della Lazio ha punito gli azzurri. Quest’anno nelle uniche due occasioni in cui si sono affrontate Lazio e Napoli, Immobile è andato a segno entrambe le volte. Se dovesse approdare all’ombra del Vesuvio, avranno sicuramente un avversario pericoloso in meno da affrontare. L’interessamento del Napoli esiste e come, gli azzurri potrebbero davvero puntare su Immobile per il prossimo anno, considerando anche che Dries Mertens pare abbia già le valigie pronte per giugno.

Il Napoli e Immobile però non sono stati solo avversari, in passato infatti ci fu già un interesse degli azzurri nei confronti del calciatore torrese. Oggi si vocifera un possibile ritorno di fiamma!

CIRO IMMOBILE ANTONIO IMMOBILE

Uno dei più grandi fan del bomber di Torre Annunziata è senza dubbio il papà Antonio. Nella stagione 2015-2016, giravano voci su un possibile arrivo di Immobile al Napoli, era il primo anno di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra. Il padre di Immobile rilasciò alcune dichiarazioni in merito ad un suo probabile approdo al Napoli: “Mi auguro che Ciro vesta la maglia del Napoli un giorno ma, quando si parla di mercato, la famiglia è l’ultima ad essere informata. Higuain-Immobile? Sarebbe una cosa eccezionale per Napoli e per noi. Lo dobbiamo dire al mio compaesano Aurelio De Laurentiis!”

CIRO IMMOBILE TIKI TAKA

Domenica sera Immobile è stato ospite di Pierluigi Pardo a Tiki Taka, il bomber della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche del big match tra Napoli e Juventus perso dagli azzurri. Ecco le sue parole: “Ho visto la gara, il Napoli meritava qualcosa in più. Nonostante fossero in dieci hanno continuato a giocare”

CIRO IMMOBILE LORENZO INSIGNE

Ultima considerazione da fare, ma non per minore importanza, è l’idea di creare un tandem d’attacco formato da due napoletani. Insigne e Immobile hanno già dimostrato in passato di avere una certa affinità in campo, sia ai tempi del Pescara sia in Nazionale. Per il momento sono avversari, ma chissà che il prossimo anno non potrebbero guidare insieme l’attacco del Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante

Pe restare sempre aggiornato scarica l’app di SpazioNapoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ciro Immobile al Napoli, sogno o realtà?

Impostazioni privacy