shinystat spazio napoli calcio news D'Aversa in conferenza: "Il Napoli è forte sotto tutti gli aspetti, Zielinski il più pericoloso"

D’Aversa in conferenza: “Il Napoli è forte sotto tutti gli aspetti, Zielinski il più pericoloso”


D’Aversa ha parlato in conferenza stampa del match di domani contro il Napoli.

Roberto D’Aversa ha parlato durante la consueta conferenza stampa pre-partita. L’allenatore del Parma ha presentato la sfida di domani contro il Napoli. Ecco alcune dichiarazioni riguardanti proprio gli azzurri:

Io come il Parma di Ancelotti? Sarebbe bello ripercorrere la sua carriera. Noi allenatori siamo sempre soggetti a critiche, il calcio è anche questo”.

“Napoli lontano dallo scudetto? Non mi aspetto di affrontare una squadra delusa, mancano comunque tante partite. Ancelotti ha tanta esperienza e sono sicuro che verranno qui per vincere. Il calcio è così imprevedibile che finché non c’è la matematica si deve sempre fare di tutto per vincere”.

“Match di andata? Probabilmente è una delle pochissime partite che quest’anno abbiamo sbagliato. Loro sono forti sia nel palleggio sia per quanto riguarda i singoli. Meritavano di vincere sia con la Fiorentina che con il Torino. All’andata forse è stata anche troppo criticata la nostra prestazione, dimenticandoci che affrontiamo una delle squadre più forti del campionato. Domani dovremmo essere aggressivi e compatti per limitare i danni”.

“Pareri sul Napoli? Loro partono con un 4-4-2 ma hanno terzini che spingono molto, inoltre Zielinski si accentra molto sulla trequarti, è molto pericoloso. Callejon e Ruiz lavorano bene entrambi. Gli azzurri sono una squadra che gioca benissimo nello stretto, Ancelotti è stato bravissimo a prendere il meglio di ognuno di loro. Sono forti sotto tutti gli aspetti”