shinystat spazio napoli calcio news Allegri: "Sconfitta giusta, tenteremo la rimonta in casa"

Allegri: “Sconfitta giusta, tenteremo la rimonta in casa”


Max Allegri racconta ai microfoni di Sky la sconfitta rimediata dalla sua Juve contro l’Atletico Madrid.

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta rimediata dalla sua Juventus per 2-0 contro l’Atletico Madrid. Ecco le sue dichiarazioni:

“Secondo tempo brutto, abbiamo commesso qualche errore di troppo. Avevamo già rischiato in precedenza e loro hanno mostrato maggiore cattiveria durante la partita. Peggio del secondo tempo non potevamo fare, non abbiamo effettuato un tiro verso la porta. Ora bisogna pensare al ritorno sapendo che abbiamo possibilità di ribaltarla in casa, recupereremo anche qualche calciatore. Può capitare che una squadra perda la prima partita e poi riesce a ribaltarla nella gara successiva”.

“Contro l’Atletico non è facile trovare spazi. Nel secondo tempo abbiamo rallentato molto. Fortunatamente non abbiamo subito il terzo goal, un 2-0 si può tranquillamente ribaltare. Siamo riusciti a ribaltare uno 0-3 con il Real Madrid, possiamo farlo anche questa volta. Abbiamo concesso tante occasioni agli avversari mostrando poca cattiveria in campo”.

“Se analizziamo il primo goal vediamo con quanta cattiveria hanno cercato il goal del vantaggio. Il pallone resta lì e l’Atletico si è avventato subito sul pallone per cercare il vantaggio”

Piani per il ritorno? Non so ancora cosa farò, la cosa importante è dimenticare questa sconfitta e prepararsi al meglio per la partita allo Stadium. Avremmo bisogno di pazienza per provare a ribaltarla sfruttando il fattore campo”