Hamsik, il padre: “Marek ama Napoli con tutta la sua anima. Ritirare la maglia? Ne sarebbe onorato, significherebbe tanto per lui”

Richard Hamisk , padre di Marek Hamsik, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Marte:

“Questa situazione ha colpito Marek, ma anche tutta la sua famiglia, soprattutto nelle ultime settimane, quando l’interesse da parte della Cina si faceva ancora più forte, ci sono stati attimi di tensione. Circa mezz’ora fa ha terminato la conferenza stampa dove ha spiegato questa situazione.

Marek ama Napoli con tutto il suo corpo e tutta la sua anima, tutti noi ci sentiamo napoletani e siamo vicini alla vostra città. Marek soprattutto, da napoletano avrebbe voluto vincere lo scudetto, soprattutto quando l’anno scorso c’erano le condizioni per farlo. Tutti sappiamo che Marek nel corso di questi 12 anni ha avuto tante proposte da parte di altre squadre, ma non ha mai accettato, per il suo stretto rapporto con Napoli e i suoi tifosi.

Il passaggio poteva realizzarsi solo in queste parti del mondo, ed ha uno scopo lucrativo, altrimenti lui non se ne sarebbe mai andato. Spesso io stesso l’ho spronato a fare nuove esperienze, soprattutto dopo la sua frustrazione a termine della scorsa stagione, per non aver portato la sua squadra al traguardo. Allora l’ho invitato a ragionare, perché fin da piccolo abbiamo scelto insieme. Ripeto, Marek ama tantissimo Napoli, ma quando uno vede suo figlio così psicologicamente deluso, è giusto fargli fare questo passo.

Il suo numero di maglia al Dalian? Per ora non ce l’ha, ma vorrei che il numero 17 accompagnasse Marek per tutta la sua carriera, sarebbe importante. Ritirare la maglia a Napoli? Per Marek sarebbe un grandissimo onore. Non so se tutti sarebbero disposti a farlo, ma significherebbe tanto per lui“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik, il padre: "Marek ama Napoli con tutta la sua anima. Ritirare la maglia? Ne sarebbe onorato, significherebbe tanto per lui"

Impostazioni privacy