Ciro Ferrara: “Orgoglioso del mio passato a Napoli. I tifosi devono avere più fiducia, l’Europa League è importante”

Ciro Ferrara è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia La Rete, in onda su Radio Marte:

Con orgoglio ho indossato la maglia del Napoli e la fascia da capitano.
Penso di essere stato fortunato a vivere un’epoca in cui con l’arrivo di nuovi calciatori abbiamo tratto dei benefici dal punto di vista economico e di crescita. Ho vissuto a cavallo di un’epoca importante, ho imparato tanto, ho appreso tante nozioni nuove e in quel percorso lungo vent’anni ho preso tante soddisfazioni, ho avuto la possibilità di sfidare dei grandi campioni.


Un consiglio al Napoli? Oggi le cose sono cambiate, ma l’Europa League resta un trofeo importante e deve essere un obiettivo del Napoli, pur non essendo la Champions League.
Noto sfiducia e delusione nei tifosi azzurri perché vogliono ottenere qualche successo, ma il Napoli sta facendo un buon percorso, solo che incontra una Juventus difficile da contrastare. Per cui i punti del Napoli valgono tanto in questo campionato. In altri campionati sarebbe
primo in classifica, serve un po’ di fiducia. Io non credo che i giocatori del Napoli né le altre squadre siano già rassegnati, ma il fatto che la Juve sia forte non deve diventare un’alibi, anche se capisco non sia facile.

Quest’anno si festeggia il trentennale della mia vittoria con il Napoli. Non bisogna mai dimenticare il passato, anzi bisogna esserne orgogliosi e io lo sono

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ciro Ferrara: "Orgoglioso del mio passato a Napoli. I tifosi devono avere più fiducia, l'Europa League è importante"

Impostazioni privacy