FIGC, Sibilia: “Cori razzisti, sospendiamo una partita per 500 imbecilli? Salvini ha il suo parere”

Cosimo Sibilia, vice presidente FIGC e presidente della Lega Nazionale Dilettanti, è intervenuto in diretta durante la trasmissione Un Calcio Alla Radio, in onda sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia:

“Ieri è stata una bella giornata, tranquilla e felice, con la partecipazione di tutto il mondo calcistico. Gravina mancava per l’influenza. È stata una bella manifestazione. De Laurentiis della D e De Laurentiis della A? Io gli feci subito capire “Sei un grande presidente, noi ti rispettiamo ma tu ci devi rispettare”. Il Var è uno strumento che aiuta, ma ci sono molte situazioni da approfondire e tante situazioni da risolvere.

Per quanto riguarda i cori noi abbiamo un regolamento, ma sospendere la gara è una cosa che spetta solo a chi è preposto all’ordine pubblico. Per 500 imbecilli che fischiano sospendiamo una partita? Ho parlato con il sottosegretario Giorgietti e il ministro degli interni Salvini, ma hanno pareri diversi. Arbitri? bisogna capire che anche loro possono sbagliare, uno dei nostri primi provvedimenti è stato l’inasprimento delle sanzioni. Abbiamo punito chi colpisce l’arbitro. Ma per fare questo abbiamo bisogno della collaborazione da parte di tutti, anche dei media”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIGC, Sibilia: "Cori razzisti, sospendiamo una partita per 500 imbecilli? Salvini ha il suo parere"

Impostazioni privacy