Ancelotti: “Inutile pensare alla Juve, dobbiamo concentrarci su di noi. La squadra può ancora dare tanto!”

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla fine del match Napoli-Spal, terminato 1-0 al San Paolo:

“Questo è il gioco del calcio, quando hai le possibilità per incrementare e non ci riesci è normale soffrire negli ultimi minuti. Tocco di mano nell’area?
È cambiata la regola e non ce l’hanno detto.

Abbiamo trovato una squadra organizzata che ci ha provato fino alla fine. Meret titolare mercoledì? Ha giocato oggi ed era in preventivo mostrarlo al pubblico, anche gli altri due portieri hanno fatto molto bene. Quella di oggi è stata una parata di alto livello, ma del resto lui è un portiere di alto livello!

Il rischio di pensare alla Juventus può demotivarci, invece noi abbiamo bisoogno di motivazioni. Credo che questa squadra può fare di più, dobbiamo pensare a noi e migliorare, anche perchè stanno rientrando anche altri giocatori. Non lo dico alla luce della partita di oggi, che non è stata strepitosa, ma in generale. Questa squadra può ancora dare tanto.

A livello di profondità abbiamo fatto bene ma abbiamo sbagliato la finalizzazione, dopo poi abbiamo mancato di profondità, con tanto possesso ma poco efficace. Diciamo che il gioco della squadra in generale ha penalizzato un po’ gli attaccanti.

L’ho detto tante volte, mi piace stare qui, mi diverto e mi piace quello che faccio. Si tratta di una gestione semplice”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "Inutile pensare alla Juve, dobbiamo concentrarci su di noi. La squadra può ancora dare tanto!"

Impostazioni privacy