Ancelotti: “Sono contento e orgoglioso della mia squadra, nessun calo di attenzione! Sulla Champions…”

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli-Roma, concluso in parità al San Paolo.

Ecco le dichiarazioni del mister azzurro:

Credo che la partita sia stata molto ben giocata, sono contento della prestazione della mia squadra. Nonostante la difficoltà e il goal subito abbiamo messo pressione fino alla fine. Non giocavamo con l’ultima della classifica, abbiamo creato tante opportunità. Abbiamo passato tanto tempo nell’area di rigore della Roma, ma trovare spazio non è stato semplice. La squadra è comunque molto prolifica in avanti, abbiamo attaccanti forti e affiatati.

Mertens- Milik? Mertens è più bravo a ricevere palle tra le linee, Milik nell’area di rigore, ma la rotazione derivava semplicemente dallo sforzo fatto a Parigi.

Fabian? E’ un ottimo giocatore, grandi qualità per la sua età. Sottovalutato? Da noi no, e nemmeno dal Betis, che ce lo ha fatto pagare tanto! (ride, ndr)

Il Psg? Ha caratteristiche ben precise, è terribile nelle azioni di contropiede. Credo che sia tutto ancora aperto, è un’impresa, ma dobbiamo pensare a giocar bene tutte le partite. In genere dopo le partite di Champions c’è un calo di attenzione, ma oggi non c’è stato. Sono molto orgoglioso di quanto fatto dalla mia squadra.

Il centrocampo è quello che da equilibrio alla squadra e sotto questo punto di vista abbiamo una rosa vasta e di qualità. La squadra ha perso Jorginho ma la società lo ha rimpiazzato con dei giocatori giovani e di talento. Si tratta non solo di un lavoro fatto in quest’ultima sessione di mercato, ma di un lavoro fatto nel corso degli ultimi anni”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "Sono contento e orgoglioso della mia squadra, nessun calo di attenzione! Sulla Champions..."

Impostazioni privacy