Slovacchia, il ct spiega l’addio: “Sette calciatori ad una festa!” – coinvolti Lobotka e Skriniar!

Jan Kozak, ct della Slovacchia dimessosi dopo la sconfitta contro la Repubblica ceca, ha oggi convocato una conferenza stampa per spiegare a tutti le sue motivazioni. L’addio è derivato da una profonda delusione alla scoperta che 7 suoi giocatori sarebbero usciti dopo la partita. Si tratta di Martin Dubravka, Michal Sull, Lubomír Satka, Norbert Gyomber, Milan Skriniar, Stanislav Lobotka e Vladimir Weiss che avrebbero partecipato a una festa.”Mi ha fatto male, è stato come uno schiaffo in faccia”, commenta Kozak.

Il ct ha raccontato poi i dettagli dell’incontro con i calciatori il giorno dopo: «Mi sono visto con il capitano Martin Skrtel e con il vice Marek Hamsik: erano sorpresi. Poi ho provato a capire se i 7 giocatori avrebbero ammesso l’errore. Li ho guardati negli occhi. Si sono giustificati, Dubravka mi ha detto che sta passando un momento difficile al Newcastle. Weiss mi ha detto che non sapeva perché era uscito, Lobotka ha detto che aveva bisogno di rilassarsi a causa dei tanti impegni, ma quando gli ho chiesto cosa ne pensava delle dimissioni mi ha detto che gli allenatori vanno e vengono e che è un professionista. Anche Skriniar mi ha deluso, avevamo un grande rapporto». 

Kozak ha preferito non punire i calciatori, ma ha deciso di abbandonare la sua nazionale. Ha poi sottolineato che avrebbe potuto mandarli via, ma che non se la sentiva di danneggiare la Slovacchia privandola di giocatori di un certo calibro. Ha protetto così la squadra, che non può prescindere dalla qualità di certi membri della rosa, e ha deciso di dimettersi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Slovacchia, il ct spiega l’addio: “Sette calciatori ad una festa!” - coinvolti Lobotka e Skriniar!

Impostazioni privacy