shinystat spazio napoli calcio news Poche ore al fischio d'inizio: Caro Ancelotti, chapeau

Poche ore al fischio d’inizio: Caro Ancelotti, chapeau


Non sarà l’uomo in tuta e con il mozzicone di sigaretta appoggiato al labbro questa sera a dirigere la squadra. Sarri, il tecnico toscano che ha portato la sua eleganza in campo piuttosto che ostentarla nel look. Al suo posto ci sarà il re dei vincenti: personalità pacata e tranquilla in una piazza che freme dalla voglia di gridare dalla gioia e, sopratutto, di vincere.

DA SARRI AD ANCELOTTI: COSA CAMBIA

Da un romantico del calcio ad un affamato di titoli: Carlo Ancelotti è stato il sostituto prescelto ad intervenire su una macchina perfetta. Cambia profilo e filosofia il Napoli del nuovo tecnico: stasera inizia un nuovo nastro. Poche le new entry, i protagonisti sono quasi tutti gli stessi che però si ritrovano di fronte qualche cambiamento.

Ottimizzare e riordinare, sono le parole chiave di un nuovo ciclo dopo qualche vuoto lasciato a fine stagione, in seguito anche all’addio del perno dello spogliatoio e del campo Pepe Reina, e di Jorginho, l’interprete insostituibile volato in Premier League. Frequenti cambi di gioco e meno linee da seguire, non più schematizzazione e minore cura ai dettagli. Un’operazione non così semplice quella che Ancelotti si è ritrovato tra le mani: ha “stravolto” l’idea del “gioco di gruppo” di mister Sarri, apportando il metodo in cui prevalgono il singolo e le sue scelte individuali, fatte in base alle proprie qualità e modalità di stare in campo, di sviluppare il gioco.

Un’altra novità è la grande responsabilità del capitano azzurro, Marek Hamsik: quello di regista difensivo è il suo nuovo ruolo. Riuscirà nell’impresa?

Lasciarsi alle spalle i 9 goal subiti nelle amichevoli di questa estate ed iniziare con le parole del nuovo mister dette in conferenza alla vigilia di Lazio-Napoli: “Non sono mai stanco di vincere. Mi piace ricordare più le vittorie che le delusioni. La tifoseria aspetta da tempo di portare a casa qualcosa”.

Una manciata di ore al fischio d’inizio, occhi aperti al cambiamento e nel cuore lo stesso sogno. Caro Ancelotti, chapeau.

GAIA MARTINO

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy