shinystat spazio napoli calcio news Il comune di Napoli attacca De Laurentiis: "L'acquisto del Bari fa bene solo alla Filmauro. Quali prospettive per Napoli?"

Il comune di Napoli attacca De Laurentiis: “L’acquisto del Bari fa bene solo alla Filmauro. Quali prospettive per Napoli?”


L’acquisto da parte di Aurelio De Laurentiis di una società importante come il Bari è uno di quei cambiamenti destinato a lasciare il segno sia nel calcio Napoli quanto nel calcio italiano. Le strade che possono aver portato l’imprenditore romano a una scelta simile possono essere innumerevoli e molti si interrogano su come verrà gestita quest’inedita posizione dal patron azzurro.

Tra chi si chiede cosa comporterà tale acquisizione sia per la squadra di calcio quanto per la città è Carmine Sgambati, Presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, che ha diffuso un comunicato in merito:

“Il presidente della Società Calcio Napoli – Aurelio De Laurentiis – ha appena annunciato di aver acquistato la SSC Bari. Lo fa esattamente nel giorno del 92° compleanno della società sportiva partenopea. Mai come in questa circostanza forma e sostanza si combinano a vicenda. Mentre i tifosi napoletani si aspettano acquisti di giocatori di qualità per rafforzare una rosa che deve competere per la conquista dello scudetto, il “nostro” avanza con la sua spocchia acquistando il titolo di un’altra squadra. Questa vicenda ha dell’incredibile ed avrà gravi ed incalcolabili ripercussioni. La pretesa è di riportare in serie A la compagine pugliese. Con quali prospettive per il Napoli, per lo stadio San Paolo, per i rapporti con i tifosi e con la città?

Lo stadio San Nicola di Bari, guarda caso è in vendita, ed il piano regolatore di quella città prevede la commercializzazione dell’area dello stadio (residenze alberghiere, commercio) un grande affare per un imprenditore che ha un gran fiuto (di mercato). Così si rafforza la Filmauro srl, l’azienda di famiglia già proprietaria del Calcio Napoli. Tutto lecito, ma inopportuno e dannoso per Napoli ed i suoi tifosi”.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl