“La teoria da Napoli: per Meret 30 milioni, mentre la Juve…”, il Messaggero Veneto DERIDE i napoletani!

Ebbene sì, il Messaggero Veneto, quotidiano regionale del Friuli-Venezia Giulia, in un articolo pubblicato questa mattina ha aspramente ironizzato sull’atteggiamento di stupore dei tifosi partenopei per i 30 milioni che il Napoli spenderà per il probabile acquisto del giovane portiere Alex Meret, calciatore di proprietà dell’Udinese.

Ecco quanto riportato in parte dell’articolo, contenente la critica sarcastica mossa ai tifosi del Napoli:

“Alex Meret suscita sentimenti forti. E non solo perché il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis , ha dato mandato ai suoi uomini di mercato di portargli a casa il portiere di Flambruzzo per tappare la falla aperta dall’addio di Pepe Reina , finito (da svincolato) al Milan. Meret è amato come il figlio prediletto dai tifosi friulani – seppur non abbia disputato neppure una gara da titolare in A con l’ Udinese – al punto che più di qualcuno da queste parti rifiuterebbe la follia partenopea.

Sì, follia: perché 30 milioni per un ragazzo con sole 13 presenze nella massima serie non sono un’ offerta “normale”. Se ne sono accorti anche i supporters azzurri: radio e stampa a Napoli stanno dipingendo le qualità di Meret (tutte vere) attraverso le parole di esperti, colleghi ed ex compagni, tanto che qualcuno non riesce a digerire la “mazzetta” pronta per pagare l’Udinese. Si sa, il calciomercato è una sorta di Monopoli per i tifosi, sogni con i soldi di carta.

La critica: perché dobbiamo pagare Meret 30 milioni, quando la Juventus ne ha versati 12 al Genoa per Mattia Perin? Vai tu a spiegare che il contratto del friulano scadrà nel lontano 2022, mentre quello dell’ ex genoano era di un solo anno ancora. La teoria dello “scansamento” contro la Signora Agnelli impera, serpeggia tra i vicoli dei quartieri (spagnoli): l’ Udinese con la Juventus ha raccolto 5 punti negli ultimi quattro anni, il Napoli 7. Roba da psicosi collettiva“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “La teoria da Napoli: per Meret 30 milioni, mentre la Juve…”, il Messaggero Veneto DERIDE i napoletani!

Impostazioni privacy