Il Mattino – Salta il mutuo previsto dal Credito Sportivo, per i lavori al San Paolo mancano i soldi

Nella sua edizione odierna, Il Mattino spiega la situazione relativa ai fondi per la ristrutturazione del San Paolo, che sembrano essere venuti a mancare dopo che è saltato il mutuo previsto con il Credito Sportivo:

“La situazione è questa: a oggi i soldi per ristrutturare il San Paolo – così come progettato dal Comune – non ci sono e non ci saranno, perché è saltato il mutuo da 25 milioni con il Credito sportivo in quanto Palazzo San Giacomo è sotto la tagliola della Corte dei Conti e non può indebitarsi pena sanzioni equivalenti alla cifra del mutuo stesso. Ci sono, per la vetusta struttura di Fuorigrotta, solo i finanziamenti previsti per le Universiadi del 2019 inerenti alla nuova pista di atletica e all’impianto di illuminazione”.

Continua poi il quotidiano: Una maledizione il San Paolo, ogni volta che si mette mano all’impianto ci sono problemi amministrativi. Come rassicurare De Laurentiis che se si faranno i lavori non si ritroverà uno stadio con alcuni settori chiusi nel pieno delle partite di Champions che garantiscono incassi molto importanti e attirano decine di migliaia di tifosi? Il capo di Gabinetto Attilio Auricchio la vede così: «Sono sorpreso dalle dichiarazione del presidente, dimostra una scarsa conoscenza delle dinamiche amministrative. C’è una progettazione avanzata per il San Paolo che non si è concretizzata per un problema di fondi. L’eventuale chiusura di settori dello stadio è stata già condivisa con il presidente in base alle partite e ai calendari. Bisogna riqualificare gli invasi e mettere i nuovi sediolini, massimo sessanta giorni”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Salta il mutuo previsto dal Credito Sportivo, per i lavori al San Paolo mancano i soldi

Impostazioni privacy