Sassuolo, Iachini: “Scansati con la Juve? Barzellette! Se avessimo voluto penalizzare il Napoli…”

Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Diversi i riferimenti alla sfida con il Napoli e le polemiche legate alla sfida contro la Juventus. Questo un estratto: “Quella contro il Napoli è stata una partita dispendiosa, a Verona abbiamo giocato in nove. Ora affrontiamo una squadra molto forte, il Milan è stato costruito in estate con giocatori molto importanti e di grande personalità: è un avversario tosto”.

Per voi una stagione altalenante. E contro le grandi, a parte la Juve, avete sempre fatto partite importanti. “Contro la Juventus eravamo partiti bene, ma è stata una giornata storta. Per il resto siamo stati in partita con tutti. A volte non abbiamo concretizzato: rigori sbagliati, pali e traverse. Non siamo stati bravi a concretizzare quanto prodotto”. 

Da allenatore quanto le hanno dato fastidio le affermazioni di qualche addetto ai lavori secondo cui vi siete scansati contro la Juve e vi siete impegnati contro il Napoli? “Queste sono barzellette. La nostra società è molto seria, il nostro presidente è una persona corretta, basti pensare che ha venduto oltre diecimila biglietti ai napoletani. C’erano quasi più tifosi del Napoli che nostri, è brutto dirlo ma abbiamo giocato quasi fuori casa. Se non fosse intervenuto l’Osservatorio sarebbero stati venduti anche più biglietti. La società ha fatto il massimo per accogliere i napoletani, poi in campo è un’altra storia e ce la giochiamo contro tutti. Contro la Juve ci è girato tutto male. Questa è una barzelletta che si smonta da sola. Se avessimo voluto penalizzare il Napoli avremmo dato mille biglietti e non diecimila. A noi servivano i punti e basta”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sassuolo, Iachini: "Scansati con la Juve? Barzellette! Se avessimo voluto penalizzare il Napoli..."

Impostazioni privacy