Nulla può distruggerti, chi è più alto non è sempre più forte

Non avere paura. MAI!

Quel gigante lì chiamatelo come volete: nella foto è Fazio ma potrebbe avere il volto del destino beffardo, di un campionato già deciso da altri, dell’incompletezza della rosa, della coscienza dei propri limiti o del gol di Dybala al 93′ dopo un rigore non dato.

Il Napoli è negli occhi di Ciro, con quella voglia di non arrendersi che anche a tempo scaduto ti fa tirare in porta credendoci. Sei più piccolo, lo sai, dinanzi un gigante che da troppi anni non riesci ad abbattere. Quest’anno sembrava la volta buona ma proprio mentre sei lì e pensi di demolirlo vedendolo inerme, senza gioco né anima, lui si rialza e torna a guardarti dall’alto verso il basso. Non ti resta che ricominciare, crederci e cacciare i denti. Perché nulla può distruggerti, chi è più alto non sempre è più forte. Ma se hai paura quella sì che ti ammazza. E il Napoli non può e non deve averne più.

C’è una Madonnina da conquistare due volte, così come fatto negli ultimi due anni, e a Milano non può andare senza sapere “per dove dobbiamo andare” scimmiottando Totò. Devi andarci con le spalle forti e un’unica direzione: la vittoria.

ANTONIO MANZO
DIRETTORE SPAZIONAPOLI.IT

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Nulla può distruggerti, chi è più alto non è sempre più forte

Impostazioni privacy