GIUDICE SPORTIVO – Niente squalifica per Sarri, ammenda da 10mila euro per il Napoli! Spal senza Mattiello al San Paolo

Il giudice sportivo ha comunicato, attraverso il sito della Lega Calcio, quelle che sono state le sanzioni applicate in seguito alla 24esima giornata di Serie A.

a) SOCIETÀ

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in direzione del settore occupato dai sostenitori della Società avversaria alcuni petardi e bengala senza arrecare danni anche per la presenza della rete di protezione; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamenteoperato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 2.500,00 : alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 20° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MASINA Adam (Bologna): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MBAYE Ibrahima (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
KESSIE Franck Yannick (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MATTIELLO Federico (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PALACIO Rodrigo (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PEZZINI LEIVA Lucas (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

c) ALLENATORI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA
SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 45° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, urlando e uscendo dall’area tecnica.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIUDICE SPORTIVO - Niente squalifica per Sarri, ammenda da 10mila euro per il Napoli! Spal senza Mattiello al San Paolo

Impostazioni privacy