ULTIM’ORA – Verdi, ribaltone completato: vuole restare a Bologna!

ORE 23.45 – Gianluca Di Marzio, in diretta a Sky Sport, ha annunciato l’intenzione di Verdi di restare a Bologna. Anche Pedullà, a Sportitalia, ha aggiunto: “C’è stato un ultimo contatto, la tendenza è per il no. Non è certo, ma le percentuali del no sono molto più alte”. 

ORE 20 – Ancora Alfredo Pedullà tramite il suo sito: Simone Verdi ha chiesto altro tempo al Napoli. E prima di fargli indossare la maglia azzurra, operazione come minimo incauta, occorre che arrivi il via libera. E il via libera non c’è, una telefonata di poco fa. Dubbi, perplessità, rinvii. Avevamo detto che il Napoli avrebbe aspettato dopo le 20 per passare alla fase operativa (De Laurentiis è a Milano in compagnia dell’amministratore Chiavelli) con un accordo di massima già raggiunto con il Bologna e con cifre sull’ingaggio già predisposte.

Al punto che la strategia del pomeriggio del Napoli avrebbe dovuto portare a un incontro per presentare un’offerta ufficiale e passare alla fase operativa. Verdi ha rinviato, per il Napoli sarebbe il vestito perfetto, ma il Napoli non aspetterà oltre. Al massimo fino alla giornata di domani, poi cambierà rotta, con tutto il rispetto per Verdi. Quale rotta? Deulofeu resta nella lista, Politano per il Sassuolo è incedibile, vedremo. Verdi sarebbe il vestito perfetto per Sarri. Sarebbe o sarebbe stato? Attesa fino a domani, non di più”.

ORE 19.15 – Un altro dietrofront da parte di Verdi: secondo i colleghi di Sky, il calciatore del Bologna avrebbe avuto un ulteriore ripensamento. Al momento sarebbe più probabile una permanenza a Bologna che un passaggio in azzurro. Il ragazzo non vedrebbe di buon occhio il trasferimento a gennaio.

ORE 18 – Ultimissime arrivano dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà, esperto di mercato Sportitalia:

“Simone Verdi e il Napoli, sono le ore della svolta. Il Napoli aspetta il via libera per dopo le 20, in modo da entrare nel vivo della trattativa e perfezionare tutti i dettagli. Incassato il via libera, con la totale fiducia delle ultime ore, si andrà al summit per gli accordi definitivi. Il Napoli propone una cifra che potrebbe essere leggermente superiore ai 20 milioni con i bonus, dettagli.

A Verdi proposto un ingaggio da 1,5 a 1,8 milioni a stagione più bonus. A questo punto, considerata la tempistica del Napoli, quando tutto sarà definito verranno programmate le visite. Inutile stabilire quando, evidentemente non domani, tutto potrebbe slittare qualche giorno. Aggiornamenti nelle prossime ore, Verdi e il Napoli dopo le 20…”

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, Verdi in realtà non avrebbe completamente sciolto le riserve.

Il calciatore del Bologna ha ancora qualche remora sul suo reale coinvolgimento al Napoli, dove partirebbe comunque dalla panchina. Al Bologna, invece, sa di essere protagonista. In serata sono attesi nuovi aggiornamenti.

ORE 13.34 – Giornalista Rai esperto di mercato, Ciro Venerato, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per dare le ultime di mercato in casa Napoli:

“Poche ore fa l’entourage di Verdi ha chiamato Giuntoli e gli ha confermato che Verdi vuole ascoltare le proposte. Stasera ci sarà un colloquio tra le parti, dopo l’allenamento pomeridiano. Il Napoli alza lo stipendio ad 1,8 milioni di base fissa annuale.

Fenucci e De Laurentiis hanno trovato l’accordo: il Napoli è disposto a dare 20 milioni al Bologna più 3 di bonus. C’è la volontà del Bologna di accontentarsi di una base fissa ma aggiungendo bonus scudetto o presenze. Escludo che entro stanotte si formalizzi tutto. Tra mercoledì e giovedì si chiuderà la trattativa. C’è la voglia del Napoli di chiudere in fretta perchè il Napoli vorrebbe portare Verdi tra i convocati”. 

“Il Bologna prenderà Orsolini. Giaccherini andrà al Chievo, potrebbe firmare per due anni e sei mesi”. 

Home » Copertina Calcio Napoli » ULTIM'ORA - Verdi, ribaltone completato: vuole restare a Bologna!

Impostazioni privacy