Chiellini convinto: “Per il campionato la Juve fa la corsa su se stessa. Il ‘guardiolismo’ ci ha rovinati!”

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato un’intervista alla Rivista Undici. Particolari le sue dichiarazioni sul campionato di Serie A e sulla scuola dei difensori italiani. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Le vittorie sono tutte incredibilmente belle, e non è vero che ci si annoia: è una specie di droga, una cosa di cui hai bisogno, perché se provi una volta quelle emozioni, poi fai di tutto per tornare a provarle. Il campionato? È una stagione stimolante tanto quanto le altre, nel senso che sarà stimolante sempre. Da anni, e anche quest’anno, la Juventus la corsa la fa su se stessa“.

Poi un passaggio sul ruolo del difensore: “Credo però che l’avvento del “guardiolismo”, chiamiamolo così, in Italia abbia snaturato quello che ci ha sempre portati in fondo alle grandi manifestazioni per anni, cioè l’arte di saper difendereC’è un buco generazionale nei difensori impressionante, ed è dovuto a questa cosa. Ormai i ragazzi arrivano in Serie A che si aprono bene, che sanno passare la palla, che sanno fare un lancio di quaranta metri, ma non hanno la minima idea di come si marchi, di come fare un uno contro uno“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiellini convinto: “Per il campionato la Juve fa la corsa su se stessa. Il ‘guardiolismo’ ci ha rovinati!”

Impostazioni privacy