Zielinski la nuova scommessa di Sarri: Il polacco, può essere la carta vincente per il campionato

Da Napoli-Torino a Torino-Napoli, l’anno scorso sempre alla diciassettesima giornata il Napoli affrontava i granata, battendoli per 5-3 con una super prestazione di Mertens. Quella partita, probabilmente ha consacrato il belga che da “falso nueve” ormai non si poteva più nascondere e diventava una prima punta vera.

Oggi gli azzurri allenati da Maurizio Sarri, dopo qualche gara meno brillante, schiantano il Toro di Mihajlovic e forse trovano un’alternativa in più sulla catena di sinistra. Catena spezzata quest’anno dall’infortunio di Ghoulam e momentaneamente orfana di Insigne, oggi ha trovato in Zielinski una valida alternativa al talento di Frattamaggiore. 

Il polacco infatti, anche senza giocare nel suo ruolo, interpreta bene il ruolo offrendo tanta intensità sulla fascia e freddezza sotto porta trovando il goal dello 0-2 (25′) che taglia le gambe ai granata. Quando mancano ormai  pochi giorni, alla sessione invernale di mercato, il Napoli ancora una volta grazie ad una intuizione di Sarri, potrebbe aver trovato un giocatore che potrebbe rivelarsi fondamentale nel destino degli azzurri. Zielinski infatti, potrebbe sia trasformarsi in un jolly nello schema tattico degli azzurri, alternandosi  con addirittura tre giocati, Hamsik, Allan e Insigne.

Oppure, diventare il sostituto naturale di Insigne e in parallelo liberare spazio per un giocatore come Rog,  che ha tanta voglia di dimostrare il suo valore, permettendo all’allenatore maggior alternanza negli uomini. In un campionato come quello di quest’anno, con le prime quattro squadre in una manciata di punti, sarà fondamentale arrivare a Marzo con le batterie cariche e mosse come queste sono quelle che possono dare una svolta alla stagione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zielinski la nuova scommessa di Sarri: Il polacco, può essere la carta vincente per il campionato

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy