Lite Sarri-Iannicelli, l’origine dei malumori è un editoriale del giornalista?

LITE SARRI IANNICELLI/ Il battibecco tra Peppe Iannicelli e Maurizio Sarri è stato probabilmente il punto più basso del dopo-partita di Feyenoord-Napoli. Il botta e risposta che ha visto protagonisti i due non è passato inosservato. Ha fatto, anzi, il giro dei social.

LITE SARRI IANNICELLI, L’EPISODIO

La frase incriminata è stata pronunciata dal giornalista di Canale 21: “Sfumato un obiettivo stagionale, vorrei sapere adesso che cosa dice a se stesso e a De Laurentiis”. Il tecnico ha risposto in maniera piccata: “Il prossimo anno risparmiami un po’ di telefonate al presidente e chiamami tu per farmi sapere gli obiettivi stagionali.

Iannicelli ha prima invitato il tecnico ad assumere un atteggiamento più consono e ha poi replicato: “Una squadra che si è qualificata l’anno scorso, avrebbe dovuto avere lo stesso obiettivo anche stavolta”. La risposta di Sarri: “Quindi il Benfica che ha vinto la Champions nel ’67, deve puntare a vincerla anche quest’anno?”. Poi Iannicelli: “Mister, lei è troppo intelligente per credere questa cosa”.

Sarri è poi tornato alla carica così: Io sono troppo intelligente per continuare ad ascoltarti. Quello che dici è fuori dal mondo, è come dire che Coppi ha vinto 5 giri d’Italia, quindi deve vincere per forza il sesto. Peccato non possa farlo, è morto“.

LITE SARRI IANNICELLI, IL GIORNALISTA PROPONE UNA PIZZA

Il giornalista ha poi commentato la vicenda a Radio Marte (QUI) e sul proprio profilo Facebook, lanciando una proposta di riappacificazione al mister: “Andiamo a mangiare una pizza insieme” .

I dissapori tra il tecnico e Iannicelli vanno avanti da un po’: l’origine va probabilmente ricercata indietro nel tempo, precisamente al giorno in cui si vociferò per la prima volta di un interesse del Napoli verso Sarri. Sulle pagine online di Optima Italia, Iannicelli scrisse un editoriale dal titolo disfattista: “Sarri non arriverà a settembre”.

LITE SARRI IANNICELLI, L’ORIGINE DEI MALUMORI

È anche vero che nell’articolo Iannicelli tesse le lodi del Sarri in versione Empoli: Maurizio Sarri è una persona seria e preparata. Un grande lavoratore che prepara con scrupolo le partite. Il suo Empoli è stata la piacevole sorpresa di questa stagione ed ha fatto vedere i sorci verdi anche al Napoli di Rafa Benitez. Ma saprà Sarri reggere l’urto di una piazza ambiziosa ed isterica, scontenta a sfiduciata, competente ed esigente, pronta a sparare su tutto e tutti?”. 

lite sarri iannicelli
L’editoriale incriminato

Evidentemente, però, il rapporto è stato compromesso ancor prima che Sarri mettesse piede a Napoli. Anche perché Iannicelli non ha mai mancato di punzecchiare il mister in diverse situazione e viceversa Sarri ha spesso risposto in modo piccato alle domande del giornalista di Canale 21. Riuscirà una pizza a stemperare gli animi e a mettere una pietra sui trascorsi? Chissà.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lite Sarri-Iannicelli, l'origine dei malumori è un editoriale del giornalista?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy