Pistocchi sicuro: “Il calcio all’italiana della Juve ha battuto il gioco europeo del Napoli. A gennaio servono rinforzi”

Il giornalista di Premium Sport, Maurizio Pistocchi, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per analizzare la partita vinta per 0-1 dalla Juventus a Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

“È una partita abbastanza facile da analizzare. Era stata presentata come la sfida tra il calcio all’italiana, difesa e contropiede della Juve, contro quello più europeo del Napoli. Ha vinto il calcio all’Italiano con un ottimo contropiede e difendendosi con grande solidità.

Allegri ha fatto due cose che gli hanno fatto vincere la partita: passando al 4-3-2-1 e utilizzando Dybala che ha fatto il marcatore di Jorginho e ha spento la luce del gioco del Napoli. 

Il Napoli ha un terzo del fatturato della Juventus e la sua rosa costa la metà di quella della Juve, gli azzurri stanno facendo un miracolo restando ancora al primo posto in classifica. Però adesso bisogna intervenire sul mercato. Gennaio diventa fondamentale. Non ci sono alternative in attacco dal punto di vista fisico, manca una prima punta al centro dell’attacco”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pistocchi sicuro: "Il calcio all'italiana della Juve ha battuto il gioco europeo del Napoli. A gennaio servono rinforzi"

Impostazioni privacy