Fabio Cannavaro sicuro: “Allegri favorito per lo scudetto. Da Sarri prenderei il suo concetto di gioco, fa la differenza”

Il Pallone d’Oro 2006, Fabio Cannavaro, ex difensore e attualmente allenatore dello Guangzhou Evergrande, durante un’intervista al Corriere della Sera ha detto la sua sulla corsa scudetto:

Venerdì c’è Napoli-Juve: occasione unica per Sarri? “Sì, perché avere la Juve a 7 punti sarebbe un bel vantaggio. Ma non è solo una corsa a due. L’Inter zitta zitta si sta inserendo: non giocare le coppe la aiuta. Come fu per la prima Juve di Conte”.

Il Napoli cambia poco. La Juve molto. Forse troppo? “La rosa della Juve è pazzesca, una delle più forti degli ultimi anni. Ma cambiare sempre per trovare la soluzione migliore può essere un problema. Il Napoli dopo 3 anni gioca a memoria”.

Sarri è favorito per lo scudetto? “Per la rosa che ha, resta Allegri il favorito. Ma il Napoli sta capendo come vincere le partite sporche, quelle in cui non brilli, come a Udine”.

La Juve che difficoltà ha? “Perdere Bonucci e avere Chiellini con qualche problema, un po’ di insicurezza l’ha data. Con il rientro di Howedes le cose miglioreranno.. Alla fine vincerà sempre la difesa migliore”.

Da collega cosa prenderebbe di Sarri? “Il suo concetto di gioco, che magari nelle serie inferiori faticava a esprimersi, ma che con giocatori di grande qualità tecnica fa la differenza”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fabio Cannavaro sicuro: "Allegri favorito per lo scudetto. Da Sarri prenderei il suo concetto di gioco, fa la differenza"

Impostazioni privacy