Emozioni e tristezza a Siviglia, il tecnico Berizzo ha un tumore: la squadra viene a saperlo nell’intervallo e rimonta la gara con il Liverpool!

Una storia incredibile. Emozionante, ma allo stesso tempo terribilmente triste. Già, perché quello che è successo ieri a Siviglia ha toccato il cuore di tantissimi tifosi di calcio e non solo. Infatti, come riferisce il sito ufficiale del club andaluso, al tecnico Eduardo Berizzo è stato diagnosticato un adenocarcinoma (un tumore maligno, ndr) della prostata.

La notizia ha subito fatto il giro del mondo, ma quello che ha più sconvolto i tifosi è stato il modo in cui l’allenatore ha comunicato il suo male alla squadra. Al termine del primo tempo della gara di ieri con il Liverpool in Champions League – riferiscono i media spagnoli -, con i Reds in vantaggio per 0-3, Berizzo ha raccontato il suo problema negli spogliatoi. La notizia ha ovviamente sconvolto i calciatori che però, in segno di reazione, sono entrati in campo con tutt’altro spirito.

Alla fine il Siviglia, in pieno recupero e al termine di un secondo tempo a dir poco emozionante, ha rimontato il risultato pareggiando per 3-3. Tutti i giocatori sono corsi ad abbracciare Berizzo regalando una grande gioia al tecnico, scrivendo così un’altra pagina di storia – seppur con un retrogusto amaro – del calcio.

Lo staff medico del Siviglia ha intanto emesso un comunicato: “Lo staff medico del club informa che al tecnico della prima squadra è stato diagnosticato un adenocarcinoma (tumore maligno ndr) della prostata. Gli esami permetteranno di decidere quali misure adottare per il trattamento. Il Siviglia vuole mostrare il suo massimo supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione“. Berizzo – fanno sapere i media spagnoli – dovrebbe sottoporsi ad un intervento chirurgico entro 48 ore.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Emozioni e tristezza a Siviglia, il tecnico Berizzo ha un tumore: la squadra viene a saperlo nell'intervallo e rimonta la gara con il Liverpool!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy