shinystat spazio napoli calcio news Repubblica - Pericolo caos per Napoli-Milan, De Magistris propone la tangenziale gratis

Repubblica – Pericolo caos per Napoli-Milan, De Magistris propone la tangenziale gratis

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’edizione odierna di Repubblica svela alcune soluzioni per sopperire al problema della viabilità in occasione di Napoli-Milan:

“Resta l’incubo caos domani sera, quando allo stadio si dirigeranno i 40mila tifosi della partita Napoli-Milan. Si prevede la riapertura della galleria per i primi di dicembre. Intanto, tutti i riflettori sono accesi sulla partita. La linea 2 della metropolitana e la Cumana hanno offerto servizi aggiuntivi.

L’Eav ha predisposto il prolungamento dell’orario di servizio della Cumana sulla tratta Montesanto-Mostra per favorire l’esodo dei tifosi. Si lavora per  portare la frequenza dei treni a 8 minuti. Revocata anche la domenica ecologica prevista per il 19. Tutto per scongiurare il caos”. 

L’altro provvedimento è sospendere il pagamento del pedaggio nelle zone interessate:

“Il sindaco de Magistris ha richiesto al ministro Del Rio di valutare la possibilità di sospendere il pagamento del pedaggio in corrispondenza dei caselli di Fuorigrotta, Vomero, Arenella e Capodimonte fino alla riapertura della Galleria. Per raggiungere il centro ecco la soluzione temporanea trovata dal Comune dopo la chiusura della galleria Laziale”. 

Preferenze privacy