shinystat spazio napoli calcio news Il Roma - Mertens vuole giocarle tutte, ma Sarri studia la soluzione Ounas da centravanti

Il Roma – Mertens vuole giocarle tutte, ma Sarri studia la soluzione Ounas da centravanti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’edizione odierna del Roma scrive di Mertens e Ounas:

“Ecco perché Maurizio Sarri da Castelvolturno studia soluzioni. Una di queste è il coinvolgimento di Adam Ounas, che con il Chievo si è visto in campo per dieci minuti, quando è entrato al posto di Callejon, ma che si è messo in evidenza con un paio di incursioni pericolose. Proprio l’algerino è il cruccio dell’allenatore, che sa di poter essere costretto a rinunciare a Mertens da un momento all’altro, ovviamente per cause di forza maggiore. E senza veri centravanti (aspettando gennaio) una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare l’estro di Ounas anche da prima punta. Ovviamente sarebbe una soluzione estemporanea, e da usare solo in casi di emergenza, ma Sarri valuterà se il giovane algerino potrebbe in qualche modo seguire le orme dell’illustre compagno, e fare bene anche da “falso nueve”. A Castelvolturno esperimenti in corso in attesa del rientro dei nazionali, quando si comincerà a preparare nel dettaglio la gara col Milan.

E MENTRE A NAPOLI si dibatte sul momento di appannamento di Dries Mertens a fugare ogni dubbio ci pensa il diretto interessato che dal ritiro del Belgio (impegnato in due amichevoli con Messico e Giappone) rassicura tutti sulla sua intenzione di «Giocare tutte le partite e di stabilire magari anche il record di gol in maglia azzurra; «Non mi dispiacerebbe», dice. «Se sono stanco? Mi sono sempre lamentato perché volevo giocare di più, quindi ora la mia intenzione è quella di essere in campo in tutte le partite»

Preferenze privacy