Il Roma – Mertens vuole giocarle tutte, ma Sarri studia la soluzione Ounas da centravanti

L’edizione odierna del Roma scrive di Mertens e Ounas:

“Ecco perché Maurizio Sarri da Castelvolturno studia soluzioni. Una di queste è il coinvolgimento di Adam Ounas, che con il Chievo si è visto in campo per dieci minuti, quando è entrato al posto di Callejon, ma che si è messo in evidenza con un paio di incursioni pericolose. Proprio l’algerino è il cruccio dell’allenatore, che sa di poter essere costretto a rinunciare a Mertens da un momento all’altro, ovviamente per cause di forza maggiore. E senza veri centravanti (aspettando gennaio) una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare l’estro di Ounas anche da prima punta. Ovviamente sarebbe una soluzione estemporanea, e da usare solo in casi di emergenza, ma Sarri valuterà se il giovane algerino potrebbe in qualche modo seguire le orme dell’illustre compagno, e fare bene anche da “falso nueve”. A Castelvolturno esperimenti in corso in attesa del rientro dei nazionali, quando si comincerà a preparare nel dettaglio la gara col Milan.

E MENTRE A NAPOLI si dibatte sul momento di appannamento di Dries Mertens a fugare ogni dubbio ci pensa il diretto interessato che dal ritiro del Belgio (impegnato in due amichevoli con Messico e Giappone) rassicura tutti sulla sua intenzione di «Giocare tutte le partite e di stabilire magari anche il record di gol in maglia azzurra; «Non mi dispiacerebbe», dice. «Se sono stanco? Mi sono sempre lamentato perché volevo giocare di più, quindi ora la mia intenzione è quella di essere in campo in tutte le partite»

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Roma - Mertens vuole giocarle tutte, ma Sarri studia la soluzione Ounas da centravanti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy