Bergomi sicuro: “Se fossi Ventura farei il 3-5-2 con Insigne in panchina. Jorginho? Non è mica De Rossi…”

La Nazionale Italiana si appresta a giocare l’importante playoff contro la Svezia che vale l’accesso al Mondiale. Gli opinionisti di Sky Sport si sono divertiti a formare il proprio 11 titolare. Molti ospiti hanno optato per il modulo 3-4-3 o il 4-3-3, tutti con Insigne ovviamente titolare.

O meglio, quasi tutti. Sì, perché Beppe Bergomi ha dato un undici decisamente fantasioso che, in base alle sue idee, estrometterebbe dalla formazione titolare colui che viene riconosciuto praticamente da tutta Italia come il miglior giocatore nostrano: Lorenzo Insigne. “Se fossi Ventura schiererei la Nazionale con il 3-5-2 – ha detto Bergomi -. Il mio undici titolare sarebbe così composto: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Verratti, De Rossi, Parolo, Darmian; Immobile, Belotti.

Perché non schierare Jorginho in un centrocampo a tre? Non scherziamo, mica è De Rossi… Candreva? Sì, deve essere titolare perché è sempre tra i migliori“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bergomi sicuro: “Se fossi Ventura farei il 3-5-2 con Insigne in panchina. Jorginho? Non è mica De Rossi…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy