Sarri chiarisce: “Il City ci ha tolto energie. Mi piacerebbe vincere qualche partita con furbizia”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiato per 0-0 con il Chievo. Nel corso della chiacchierata con la stampa ha affrontato anche l’interessante tema della fatica fatta con il Manchester City e la necessità di vincere le partite anche senza dominarle. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Le partite con il City sono partite che si aprono, che ti portano ad una quantità di corsa superiore del 15% rispetto al campionato. Da un punto di vista mentale e nervoso spendi molto contro questi avversari. Dal punto di vista fisico qualcosa abbiamo pagato oggi, ma anche contro l’Inter ho avuto la stessa sensazione di mancanza di brillantezza abituale.

Mi scoccia non averla vinta oggi, anche perché nell’ultimo anno c’eravamo abituati bene in trasferta. Secondo me due anni fa rischiavamo di perderla, ma ci piacerebbe vincere anche nei giorni di minor brillantezza. Purtroppo Arek è fuori e bisognerebbe trovare la cattiveria di vincere qualche partita di furbizia, con soluzioni estemporanee e palle ferme: questo un po’ ci manca“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri chiarisce: "Il City ci ha tolto energie. Mi piacerebbe vincere qualche partita con furbizia"

Impostazioni privacy