Fedele su Il Roma: “Sarri da 4, il goal subito è colpa della sua testardaggine! Per lo Scudetto serve altro”

Enrico Fedele, opinionista televisivo ed ex dirigente sportivo, scrive sul quotidiano Il Roma riguardo Maurizio Sarri:

“Caro Sarri, la mia stima nei tuoi confronti è immensa. Il 10 in pagella è fisso per te, per come alleni la squadra e per quello che stai facendo per riportare il Napoli alla conquista dello scudetto, ma lasciami spiegare quel 4, che ha un suo motivo: ancora una volta abbiamo preso gol su colpo di testa in piena area e la colpa è solo tua. È colpa della tua testardaggine a imporre ai tuoi giocatori a difendersi in linea, guardando la palla e non l’avversario. Il mio amico Capello diceva sempre che il pallone da solo non va in rete, quindi basta ostacolare l’avversario con i metodi tradizionali fatti di contrasto e furbizia ed il danno si evita.

Allora ti invito a trovare un rimedio, perché c’è e potrebbe contribuire notevolmente a far restare il Napoli lì su in classifica fino alla fine. E dopo la letterina all’allenatore, veniamo alla squadra che contro un Sassuolo, che mi ha fatto tanta tenerezza, ha ancora una volta cercato con tutte le proprie forze di dare spattacolo, di strappare applausi, ma a me non mi sta bene. Lo show serve per il botteghino; per vincere lo scudetto, invece, occorrono perfetta zona difensiva e gioco cinico. Comunque gli azzurri, al di là delle distrazioni, hanno pavoneggiato contro il Sassuolo e meritavano di segnare molti più gol, nonostante in campo ci fossero due fantasmi: Callejon e Mertens, oltre a un Chiriches disastroso. E ora il Manchester City: c’è l’obbligo di fare risultato, il gol il Napoli lo farà certamente mercoledì sera, ma attenti a non prenderli. Ripeto, la difesa non mi convince”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele su Il Roma: "Sarri da 4, il goal subito è colpa della sua testardaggine! Per lo Scudetto serve altro"

Impostazioni privacy