Dibattito su Canale 21, Giletti accusa: “In certe zone del Sud c’è vittimismo”, arriva la risposta da applausi di Anna Trieste!

Lungo dibattito nel corso de “Il Bello del Calcio”, trasmissione in onda andata in onda su Canale 21. Il tema della discussione sono le parole di Aurelio De Laurentiis sul VAR e sulla rivalità tra le squadre del Sud e del Nord (LEGGILE QUI).

A prendere la parola è stato per primo Massimo Giletti, questa sera ospite in trasmissione: “Certe zone del Sud devono evitare di far uscire questo loro lato vittimistico. Le parole di De Laurentiis su un possibile piano delle squadre del nord di mettere i bastoni fra le ruote al Napoli non le condivido per niente. La squadra gioca benissimo, in tutta Europa viene riconosciuta la bravura della squadra. Inoltre, se proprio vogliamo parlare, fin qui la Juventus è stata penalizzata dal VAR. Ricordiamoci che Mandzukic ad Udine è stato espulso, quando in realtà c’era rigore su di lui. A Genova c’era fuorigioco di un attaccante del Genoa e invece gli hanno dato rigore“.

A quel punto arriva la risposta della blogger e giornalista Anna Trieste: “Non capisco il discorso sul vittimismo del Sud. Allora Montella, che pure si è lamentato del VAR e degli arbitri, dicendo che si sta giocando la carriera, l’ha fatto perché è del Sud?“. “In certe aree geografiche del Sud è così – ribatte Giletti -. In altre, invece, c’è gente che preferisce rimboccarsi le maniche e cerca di migliorarsi“.

A quel punto interviene il giornalista Massimo Caputi che cerca di chiudere il discorso: “Innanzitutto specifichiamo che De Laurentiis non ce l’aveva con il VAR, oggi il Napoli ha fatto anche un comunicato per specificarlo (LEGGILO QUI). Io credo che quello del presidente sia stato in realtà un messaggio di stampo politico. Ne sta mandando tanti ultimamente, dalla Lega fino al ministro dello Sport. Spesso sbaglia i modi, ma se c’è una cosa che ho imparato è che De Laurentiis non è per niente stupido“.

AGGIORNAMENTO – Pochi minuti dopo la discussione su vittimismo e sul VAR, il conduttore Massimo Giletti ha voluto dire anche una frase a forte favore del popolo partenopeo: “Io dico basta a questi cori discriminatori contro i napoletani. Sono uno schifo e devono terminare!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dibattito su Canale 21, Giletti accusa: "In certe zone del Sud c'è vittimismo", arriva la risposta da applausi di Anna Trieste!

Impostazioni privacy