La FIGC aumenta il numero dei centri federali territoriali: novità anche a Napoli

Diventano 25 i Centri Federali Territoriali operativi su tutto il territorio nazionale: la FIGC inaugurerà oggi le strutture di Casalnuovo (Napoli), Parabita (Lecce) e San Giuliano Terme (Pisa), proseguendo così lo sviluppo del programma di formazione tecnica per giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni che in queste settimane ha avuto un ulteriore impulso,  che permetterà di raggiungere a inizio novembre quota 30 poli, con altre 5 strutture pronte ad avviarsi.

In tutti i CFT il programma prevede una cerimonia inaugurale, alla quale interverranno i rappresentanti della FIGC e i rappresentanti istituzionali delle aree coinvolte, seguita poi dalla prima seduta di allenamento in campo per i giovani calciatori e le giovani calciatrici selezionati dai tecnici della FIGC. Di seguito il programma dei tre eventi.

Casalnuovo (NA). Conferenza stampa ore 15 presso Centro Sportivo “Holly & Benji” (Via Plinio 1); interverranno Cosimo Sibilia, Vice Presidente Vicario FIGC e Presidente LND, Vito Di Gioia, Segretario SGS, Fiona May Presidente Commissione FIGC per l’integrazione, Massimo Pelliccia, Sindaco Comune di Casalnuovo. A seguire attività nel CFT presso la stessa sede.

Fonte: FIGC

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La FIGC aumenta il numero dei centri federali territoriali: novità anche a Napoli

Impostazioni privacy