Sacchi a sorpresa: “In Italia non c’è una sola squadra che sappia fare pressing. Il Napoli…”

L’ex allenatore e oggi opinionista, Arrigo Sacchi, è intervenuto negli studi di Mediaset Premium parlando del derby di Milano, del calcio italiano e anche di Roma-Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Stasera a San Siro ci sarà una bella cornice di pubblico, 80mila persone per il derby di Milano. Purtroppo però non credo che vedremo una bella partita. Il problema è che è in Italia si gioca a ritmi troppo compassati, vi assicuro che non c’è una sola squadra che sappia fare il pressing in maniera corretta. Forse solo una o due squadre, non di più.

Ieri sera ad esempio guardavo il Napoli. Per 45′ minuti hanno fatto il vero pressing, facendo rinculare la Roma nella propria area. Poi hanno scelto di non proseguire con quella scelta tattica e nel secondo tempo hanno rischiato di prendere gol. Così come ha fatto la Lazio che ha rinculato fino al punto di non fare più falli in mezzo al campo e di farli in area (riferendosi al calcio di rigore, poi fallito da Dybala, ndr). In Italia deve cambiare la mentalità. Bisogna fare calcio propositivo e non pensare solo a difendersi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi a sorpresa: “In Italia non c’è una sola squadra che sappia fare pressing. Il Napoli…”

Impostazioni privacy