Giampaolo: “Io e Sarri interpretiamo il lavoro allo stesso modo, lui ha creato una macchina perfetta”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini di Repubblica, soffermandosi anche sul suo mentore, Maurizio Sarri. Queste le sue parole:

Giampaolo, Sarri dice che la Sampdoria assomiglia al suo Napoli…
“Interpretiamo il lavoro alla stessa maniera, come un pozzo senza fondo, sempre da sviluppare, pensare, migliorare. Non è un pregio, né un difetto, è una caratteristica. Ad essere comune è la filosofia”.

La sua Samp è un piccolo Napoli?
“Aspira ad esserlo. Tentando di fare la partita sempre. Alcune volte ci riesce, altre no. La differenza fra noi e loro è nella quantità di volte. Il Napoli sovrasta quasi sempre: è riduttivo sostenere che gioca il calcio migliore d’Italia, è fra i più belli d’Europa. La ricetta è facile: l’allenatore mette sul campo le sue idee, che diventano vincenti grazie alla qualità dei giocatori. Sarri è riuscito a creare un idillio che porta ad essere il Napoli la macchina perfetta che è. I meriti non sono mai di una sola persona”.

Vincerà lo scudetto?
“Potrebbe, ma attenzione: la Juve ne ha vinti sei di fila, mette il contachilometri a seconda delle partite, in alcune viaggia a 100, in altre a 60. Il Napoli invece ha bisogno di andare sempre a tavoletta e questo alla lunga può mandarlo fuori giri”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo: "Io e Sarri interpretiamo il lavoro allo stesso modo, lui ha creato una macchina perfetta"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy