De Laurentiis contro Infront: “Offerta ridicola, in questo modo il gap con i club stranieri aumenta. Mi meraviglio di Inter e Milan…”

Aurelio De Laurentiis, presente oggi a Milano per discutere della cessione dei diritti tv della Serie A all’estero, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com:

“Abbiamo bisogno di recuperare tanti anni di grandi errori, ma abbiamo ricevuto offerte a dir poco mortificanti, anche per colpa di gravi errori di Nicoletti, Tavecchio e Infront.

Per Infront questo è l’ultimo mandato e questo ci crea dei danni: se gli altri fatturano molto più di noi e pensiamo solo a prendere di più rispetto all’ultimo contratto siamo finiti. Il fatto di attestarci intorno a un’offerta da 350 milioni è ridicolo: non dico che dobbiamo essere ai livelli della Liga spagnola, ma almeno dobbiamo massimizzare gli introiti per tutti i club. In questo modo il gap con i club stranieri aumenterà a dismisura: avete visto quanto sono aumentati i costi per l’acquisto dei calciatori? Mi meraviglio di Inter e Milan che ci cascano.

Ci sono anche questioni politiche e non solo: Infront cura anche gli interessi della FIGC che, di conseguenza, non andrà mai contro le scelte di Infront. A causa di questo caos che c’è il calcio italiano dovrà rinunciare ai suoi sogni di gloria ancora per diversi anni”.

Altre dichiarazioni vengono riportate dall’edizione online del Corriere dello Sport:

Infront cura anche gli interessi della Figc, che quindi non andrà mai contro Infront. Dirà sempre ‘bravi, bene, fantastico!’. E tutti vissero felici e contenti. Non sono inc… ma delusoDe Siervo a capo di Infront l’ha messo Renzi, e con tutto il rispetto che ho per Renzi non credo che Luca Lotti sarebbe mai andato contro Infront. C’è tutto questo ingranaggio che fa faticare il calcio italiano.

 Dobbiamo cambiare lo statuto, assumere un ad che si dedichi a migliorare la vendita dei diritti e massimizzare gli introiti e vendiamo prima? Cos’è questa fretta? Già a Infront avevamo detto di non fare il bando per l’Italia perché non era il momento: ha disconosciuto il suggerimento e abbiamo fallito, ci ha creato un danno. Questi 350-360 milioni ci portano al baratro: il gap con i campionati stranieri aumenterà a dismisura. Visto quanto è aumentato il costo dei giocatori, non potremo acquistare più nulla.

Mi meraviglio che Inter Milan, comprate dai cinesi, cadano nel baratro di questo misunderstanding. Il calcio italiano dovrà dire addio alla sua gloria per molti altri anni grazie questo caos che c’è. Lo dico serenamente, non con animosità o con astio. Verifico una constatazione, da uno che vive di licenza di diritti perché è quello che faccio da 45 anni nel cinema. Conosco i player e i territori di tutto il mondo, so che bisognerebbe lavorare territorio per territorio, broadcaster per broadcaster.

È chiaro che le agenzie dicono ai broadcaster: ‘Tu non ti muovere, offri di meno, poi tanto li assegno a te i diritti tv’. Però insieme ai diritti del calcio assegnano i diritti che hanno su atletica, tennis, Formula 1, su cui hanno un tornaconto maggiore. Allora si fa presto a spostare cifre su contenuti diversi. E poi non voglio dire altro”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis contro Infront: “Offerta ridicola, in questo modo il gap con i club stranieri aumenta. Mi meraviglio di Inter e Milan…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy